Il lieto tweet di Innocenti: “Ci vediamo in prima squadra!”

Mi sento cambiato, cresciuto. Ma aspettiamo, voglio finire in bellezza con qualche soddisfazione insieme ai miei compagni”. Queste erano le speranze, raccolte da SpazioMilan, di Alessio Innocenti, metronomo della Primavera di Aldo Dolcetti. Fino a qualche settimana fa: già perché “Inno” ha annunciato poche ore fa dal suo profilo Twitter un’importante novità: “E si rinizia il 9 Luglio il ritiro con la prima squadra!!!”. Dopo la maturità, dunque, pochi giorni per riprendersi e poi tuffarsi in un’altra super avventura. L’avventura con la “A” maiuscola.

Stagione complicata, la sua, con la finale scudetto mancata per un nulla, ma con il derby in semifinale bagnato da un grandissimo gol, purtroppo non sufficiente per raggiungere l’ambito ultimo atto con la Lazio: “Ad inizio stagione abbiamo avuto molte difficoltà, ma proprio dalle sconfitte abbiamo imparato e con Mister Dolcetti siamo cresciuti partita dopo partita. Con la fiducia i risultati sono arrivati di conseguenza”. E le idee chiare non gli sono mai mancate: “La caratteristica migliore della nostra squadra è saper cogliere dalle delusioni la carica necessaria per ripartire e fare meglio. Questo è un grande merito del Mister”.

Insomma merito anche di Aldo Dolcetti, che gli ha chiesto più di una volta di sacrificarsi terzino, soprattutto dopo il passaggio in prima squadra di De Sciglio. Passaggio che, ora, arriva anche per lui in una stagione che potrebbe anche essere favorita dalla rivoluzione in atto a centrocampo. Chissà che, in previsione delle solite 50-60 partite stagionali, El Locro non trovi spazio per cominciare ad affermarsi e per realizzare lo stesso fantastico percorso di molti suoi predecessori. Non ci resta che augurarglielo. E augurarcelo. Vai, Inno!

Impostazioni privacy