Lewandoski, se ad Ibra continua il mal di pancia

Il tormentone è uno solo: Thiago Silva-Psg, a breve la firma, anzi qualcuno ci sta ripensando. Ma in attesa di saperne di più e capire se nella prossima stagione il Milan dovrà fare a meno del più forte difensore del Mondo, ci sono delle altre trattative o delle altre voci che continuano a circolare e che allieteranno (o rattristeranno) i mesi estivi dei tifosi rossoneri. Gli Europei di calcio in corso di svolgimento in Polonia e Ucraina possono dare spunti interessanti per riempire i taccuini degli addetti al mercato della società di Via Turati.

Le speranze di oltre 38 milioni di abitanti poggiano principalmente sulle sue spalle. Le speranze sono quelle degli abitanti della “Rzeczpospolita Polska”, da noi nota come Polonia, co-organizzatrice dell’Europeo, mentre le spalle sono quelle larghe di Robert Lewandowski, bomber del Borussia Dortmund.  Il giocatore, di proprietà del Borussia Dortmund campione della Bundesliga  sembra essere in partenza ma ancora ci si domanda dove il giocatore polacco andrà a svernare. Tra le possibili mete del giocatore che ha segnato la prima rete di Euro2012 potrebbe esserci Monaco di Baviera, dove il Bayern Monaco sembra interessato al bomber. Ma il Milan, in modo molto sornione, starebbe valutando la possibilità di inserirsi con una offerta importante.

Chi segue il campionato tedesco sa di che pasta è fatto questo 23enne; ambidestro, fortissimo tecnicamente, bravo di testa, veloce e dotato di un buon fisico: è questo il profilo di un attaccante in grado di segnare, fare reparto da solo e aiutare la squadra grazie al suo innato senso di sacrificio. Praticamente il prototipo dell’attaccante moderno. Praticamente il perfetto sostituto di Ibrahimovic, se i dirigenti del Milan, mentre scriviamo, decideranno saggiamente di fare un sacrificio per tenere Thiago e ascoltare le eventuali offerte che arriveranno per lo svedese campione del nulla.

Impostazioni privacy