I rossoneri fanno volare il Ghana: 7-0 al Lesotho!

Partita in discesa nelle qualificazioni mondiali per Le stelle nere, già dopo il primo tempo la squadra di Muntari e Adiyiah era in vantaggio per 3 a 0. Il Lesotho non è certo un avversario impossibile da battere ma come dimostrato nell’ultima coppa d’Africa tutto è possibile quando si parla di calcio africano. La partita inizia subito con una grande pressione del Ghana che costringe il Lesotho nella propria area: un vero e proprio assedio.

Il gol che apre la contesa è di Sulley Muntari che sembra vivere un momento magico da quando ha lasciato l’Inter, sugli sviluppi di una punizione al limite dell’area la palla viene respinta dalla barriera e Sulley con un potente sinistro realizza l’1 a 0 al 15′.  La pressione del Ghana non si placa e la squadra allenata da Kwesi Appiah è determinata nel cercare il 2 a 0 che arriva dopo soli 9 minuti dal primo gol, a segnare è un altro milanista: Dominic Adiyiah, un bel gol di destro da parte della giovane promessa del calcio africano. Il giocatore classe ’89 non sembra ancora pronto per debuttare in Serie A ed è molto probabile un’ennesima avventura in prestito. A fine primo tempo c’è anche gloria per Ayew.

Ad inizio secondo tempo arriva il gol che chiude definitivamente la partita, il marcatore è sempre Adiyiah che al 49′ firma la doppietta personale. Al 60′ la partita viene interrotta per problemi di visibilità. Dopo l’interruzione il Ghana segna altri 3 gol, risultato finale Ghana 7 Lesotho 0.  La Road to Rio sembra essere più in discesa per la squadra di Muntari che grazie a questa vittoria balza in testa al gruppo D delle qualificazioni mondiali. La prossima partita sarà il 6 giugno, un test più probante contro lo Zambia.

Impostazioni privacy