PAGELLONE 2011/2012 – Aquilani, Alberto: 5,5

Alberto Aquilani era arrivato al Milan carico di tante speranze, dopo l’esperienza bianconera il Milan aveva deciso di puntare su di lui per rilanciare il centrocampo. L’inizio di stagione รจ stato discreto, nella partita contro il Napoli al San Paolo ha anche realizzato il suo primo, e unico, gol in rossonero.

Dopo gli incoraggianti primi mesi sono arrivati i soliti infortuni che l’hanno fermato piรน volte nell’arco della stagione. Con la maglia rossonera ha ottenuto 31 apparizioni, di cui molte dalla panchina, che non gli hanno permesso di ottenere il riscatto automatico da parte della societร  di Via Turati. In teoria la sua avventura con il Milan dovrebbe essere finita ma con il Liverpool รจ iniziata la trattativa per comprare definitivamente Aquilani, magari ad un prezzo inferiore rispetto a quello pattuito 12 mesi fa.

In sintesi la stagione di Alberto Aquilani รจ stata ottima per i primi mesi ma poi non รจ risucito a tenersi in salute e dimostrare di essere da Milan. Con lui il centrocampo rossonero ha avuto piรน ordine e geometria, ma questo non basta per annunciare la sua definitiva esplosione. Una esplosione che sta aspettando tutto il calcio italiano da quando era alla Roma. VOTO SM su A.AQUILANI: 5,5

Impostazioni privacy