PAGELLONE 2011/2012- Flamini, Mathieu: sv

Difficile pronunciarsi su un giocatore uscito da una stagione praticamente a riposo. Nel corso del campionato 2010/2011, Mathieu Flamini aveva totalizzato la bellezza di 23 presenze contro le due di quest’anno estremamente sfortunato. Il numero di gol, però, è rimasto invariato: uno in 23 match lo scorso anno, un gol in soli due match disputati quest’anno.

Due incontri, chiaramente, sono pochi per poter dare un giudizio preciso sull’intera stagione; possiamo dire che quando è sceso in campo, il giocatore  ha dato il meglio, anche se non sarà bastato per rientrare nelle grazie di Mr. Allegri. Un po’ “fumo negli occhi”, dunque, dopo la rete contro il Novara nel corso dell’ultima giornata di campionato, le parole del mister livornese che l’ha definito “il prototipo del centrocampista perfetto” capace di inserirsi, controllare e concludere.

Flamini è un giocatore fondamentalmente fisico, sebbene non abbia avuto particolari occasioni per dimostrarlo soprattutto dopo l’affermazione delle colonne Nocerino e Muntari. Risulta a volte determinante in zona gol ed è riuscito a dimostrare comunque una buona capacità di riadattamento in squadra, cimentandosi in inserimenti tempestivi e costanti anche dopo l’ultimo pesante infortunio. Infortunio per cui abbiamo potuto vederlo in azione davvero troppo poco per poterlo valutare al pari di tutti gli altri. VOTO SM su M. FLAMINI : sv

Impostazioni privacy