PAGELLONE 2011/2012 – Gattuso, Gennaro Ivan: 6.5

Si è conclusa da poco la sua ultima battaglia al Milan. Ora lo attendono nuove esperienze lontane da San Siro. Ha detto addio ai colori rossoneri in una stagione travagliatissima per lui, essendo stato fermo per più di sei mesi, a causa di un grave problema all’occhio che poi per fortuna ha risolto.

Solo 6 le presenze di Gattuso in questo campionato. E’ stato una comparsa, che ha fatto il suo ritorno in campo proprio prima di congedarsi per sempre. Ma Ringhio non si è mai smentito, nemmeno dopo questo lungo stop. Sul rettangolo verde ha dato sempre il massimo, anche quando le sue gambe sono state soltanto al cinquanta per cento.

Mancheranno la sua grinta, le sue battute, gli scherzi ai compagni. Era uno degli ultimi esponenti della “vecchia guardia”, uno di quelli che tenevano ancorati ai loro ricordi anche i tifosi più datati. Mancherà, anche lui.

Per l’affetto, per la stima, per il cuore che ci ha messo ogni volta, per quello stesso cuore che per metà ha lasciato qui al Milan. VOTO SM su GATTUSO: 6.5

Impostazioni privacy