Primavera, arriva il giorno X: i 25 convocati e il “grido di battaglia” di coach Dolcetti

Aldo Dolcetti non sta più nella pelle. E’ passato oltre un mese dall’ultima gara ufficiale della Primavera, a Cittadella, quando i rossoneri staccarono il biglietto per le Final Eight senza dover passare dai play off. Domenica, si ricomincia. Contro la Juventus, in una gara dentro fuori vietata ai deboli di cuore. Prima della partenza per Gubbio, il mister si confessa a Milan Channel: “Sarà una bellissima partita da vivere. La Juventus è tra le squadre più forti, è arrivata alla finale di Coppa Italia e ha vinto il Viareggio. Sappiamo chi abbiamo di fronte, ma siamo convinti delle nostre possibilità. Siamo convinti di fare una buona figura, anche contro una squadra forte e attrezzata“.

In questa stagione abbiamo sbagliato solo due gare – continua Dolcetti – in Coppa contro la Roma e al Viareggio con il Parma. Per il resto, è stato sempre prodotto un calcio offensivo con buoni risultati. Con un po’ di fortuna, possiamo battere la Juve: credo che il match finirà nei tempi regolamentari, senza bisogno dei supplementari. Il nostro obiettivo è chiaro: andiamo a Gubbio per restarci sino alla finale di sabato prossimo“.

Filippo Galli, che del settore giovanile è il responsabile, ha il mirino puntato sulla gara di domenica a Gubbio della Primavera contro la Juventus ma può già iniziare a tracciare un primo bilancio: “Dopo diversi anni, potremmo avere tutte le squadre nelle prime otto in Italia – dice a Milan Channel – Dimostra che abbiamo seminato bene, il lavoro è stato molto buono. Nelle gare secche valgono tante variabili, non sempre la qualità decide chi vince e chi perde come fedele specchio dei valori in campo. Comunque andiamo a Gubbio per giocarcela con tutti“. Sulla gara di domenica, Galli si esprime così: “Abbiamo assenze importanti: De Sciglio, Carmona e Calvano non ci saranno. Servirà cattiveria agonistica. I ragazzi sono motivatissimi, l’ambiente è buono. Cercheremo di passare lo scoglio del primo turno, la Juve è favorita ma noi possiamo giocarcela con la qualità dei nostri singoli. Ad esempio Valoti, su cui puntiamo molto“.

L’elenco dei convocati rossoneri è ufficiale.
Portieri: Piscitelli, Narduzzo, Brunelli.
Difensori: Baldan, De Sciglio, Desole, Ely, Ferreira, Guzzo, Rondanini, Speranza.
Centrocampisti: Bertoni, Cristante, Hottor, Innocenti, Kabamba, Lora, Valoti, Piccinocchi, Pinato.
Attaccanti: Comi, Ganz, Prosenik, Roggia, Speziale.
Allenatore: Aldo Dolcetti.
Allenatori in seconda: Marco Merlo, Alessandro Lazzarini.
Preparatori atletici: team Milan Lab Milanello.
Preparatore dei portieri: Beniamino Abate.
Medici sociali: Dario Ajelli, Marco Freschi.
Dirigenti accompagnatori: Massimo Caboni, Franco Fornasier.

Ufficiali anche i numeri di maglia: 1. Piscitelli; 2. Baldan; 3. Desole; 4. Ferreira; 5. Bertoni; 6. Ely; 7. Speziale; 8. Innocenti; 9. Comi; 10. Valoti; 11. Ganz; 12. Narduzzo; 13. Guzzo; 14. Hottor; 15. De Sciglio; 16. Piccinocchi; 17. Prosenik; 18. Speranza; 19. Kabamba; 20. Cristante; 21. Roggia; 22. Brunelli; 23. Lora; 24. Rondanini; 25. Pinato. Sarà l’arbitro Juan Luca Sacchi di Macerata a dirigere la partita. Il fischietto marchigiano godrà della collaborazione degli assistenti Leonardo Camillucci e Alessandro Marinelli. Quarto uomo, Luca Albertini. La vincitrice tra rossoneri e bianconeri affronterà in Semifinale (a Gubbio, Mercoledì 6 Giugno), la vincente di Inter-Palermo. Dall’altra parte del tabellone: Roma-Varese e Lazio-Torino. La finale, a Gubbio Sabato 9 Giugno.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy