Sergi Roberto, Galliani ci prova

La nuova stella della cantera blaugranna potrebbe non restare nella squadra di Tito Villanova. Sergi Roberto è un centrocampista del Barcellona B che ha già esordito nella prima squadra sia in campionato che in Champions League. Il calciatore classe ’92 non è stato convocato dall’allenatore per il primo ritiro ufficiale e sembra convinto nel trovare una nuova squadra, due le maggiori pretendenti: Chelsea e Milan.

Sergi Roberto è il tipico centrocampista Made in Barcellona, grande classe e visione di gioco fuori dal comune. Il Milan vorrebbe prenderlo per migliorare la qualità del reparto e per farlo diventare un pilastro del futuro. Sergi Roberto sembra poter rivivere l’avventura di Cesc Fabregas, preso dall’Arsenal e fatto crescere nella squadra di Arsene Wenger per poi ritornare in Catalogna da campione già affermato.

Il Milan sta cercando i migliori talenti in circolazione e sicuramente Sergi Roberto rientra in questa lista. Il progetto di ringiovanimento sta continuando e soprattutto per il centrocampo il Milan ha bisogno di molti giovani dotati di talento che possano crescere sotto l’ala protettiva di Massimo Ambrosini, unico senatore rimasto in rosa.

Impostazioni privacy