Verso l’Olimpiade, Pato e Thiago confermati

Ecco servita, da parte di Mano Menezes, la prima scrematura in vista delle Olimpiadi di Londra che vedranno il Brasile (in campo questa sera alle 20.30 in amichevole contro l’Argentina, ndr) impegnato nella missione “conquista dell’oro”. Un risultato diverso metterebbe in discussione la squadra e sulla graticola il ct che ha a disposizione, almeno sulla carta, la miglior squadra Under 23. La lista stilata a marzo comprendeva ben 53 giocatori che, ieri, sono diventati 35.

I tre rossoneri: Thiago Silva, Pato e il neo acquisto Gabriel sono stati confermati. Un sospiro di sollievo per Capitan Thiago Silva, uscito dolorante nella gara contro il Messico, che ha recuperato dalla botta al ginocchio, ma anche per Alexandre Pato, completamente ristabilito e già autore di un gol in queste amichevoli pre Olimpiade. Per quanto riguarda il portiere classe ’92, chiuso dal titolarissimo Rafael (Santos) si tratta di una bella soddisfazione ma difficilmente verrà incluso nella lista finale.

Rimangono a casa invece nomi eccellenti come Hernanes della Lazio e Ronaldinho (inseriti come possibili fuoriquota). Niente da fare anche per il terzino blaugrana Adriano mentre è presente il compagno di squadra Dani Alves. Nonostante l’operazione al ginocchio Mano Menezes non rinuncia a Paulo Henrique Ganso e nemmeno a Dedè, seguitissimo dal Milan, anche lui temporaneamente out per infortunio. Presenti anche gli interisti Juan Jesus e Philippe Coutinho.

Impostazioni privacy