Zigoni: “Io all’Inter? Mai! Alla Juve invece…”

Gianmarco Zigoni è uno dei migliori prospetti del settore giovanile rossonero, fu acquistato dal Treviso nel 2009 e da quel momento dopo una stagione nella primavera milanista il giovane attaccante ha fatto qualche esperienza. Inizialmente è stato aggregato al Genoa in Serie A poi è andato in prestito al Frosinone e nell’ultima stagione ha giocato all’Avellino dove ha segnato 11 gol. Zigoni ha rilasciato un’intervista a calciomercato.com dove ha parlato del suo futuro e delle sue aspettative per la prossima stagione.

Ecco le parti salienti della sua intervista, il calciatore inizialmente parla della sua esperienza ad Avellino: “E’ stata una bella annata per me. A dire la verità all’inizio non giocavo molto, ma poi sono salito di condizione e sono entrato in sintonia con la squadra, ho anche segnato 11 gol“. Il figlio d’arte riflette anche sul suo futuro, augurandosi un presto ritorno a Milanello: “Ho firmato con il Milan quando avevo 18 anni e spero di giocare con la maglia rossonera. Dipende tutto da quello che farò i prossimi due o tre anni. Questo periodo dirà se mi sarò guadagnato il grande salto“.

Un suo ritorno al Milan nella prossima stagione sembra improbabile, prima dovrà fare ancora della esperienza, molto più probabile un suo approdo in una squadra di B: “Andrò quasi certamente in una squadra di serie B, ma ancora è presto di parlare di mercato. Preferirei giocare a Verona, anche perchè mio papà ha giocato lì ed ha lasciato dei bei ricordi, e poi mi avvicinerei anche a casa“. C’è anche spazio per del fantamercato: “Io da piccolo tifavo Juventus, quindi sarebbe una piazza gradita. La Roma è una squadra che mi sta simpatica, perchè no? L’Inter assolutamente no, ho giocato nelle giovanili del Milan, già mi stava antipatica prima, figuriamoci ora (ride ndr)

Impostazioni privacy