Zlatan versione cacciatore: si compra una riserva svedese

Per riposare. Ma anche per stare vicino alla famiglia d’origine. E, soprattutto, per dedicarsi alla caccia. Zlatan Ibrahimovic si è comprato l’isola di Davenso, nel lago Mälaren, a Ovest della capitale svedese Stoccolma. A riferirlo è il giornale svedese Aftonbladet, secondo cui il bomber del Milan entrerà in possesso della sua nuova proprietà tra poco più di una settimana, il 1 luglio. Costo? Due milioni e mezzo di euro.

Già in passato i giornali svedesi avevano riferito qualcosa del genere. Ibra, infatti, aveva commissionato al milionario Dan Olofsson, compagno di battutte di caccia, l’acquisto di un appezzamento di terreno nel Tväradalen per costruire un cottage. D’altronde la passione del capocannoniere della Serie A per la caccia è risaputa. Lo scorso settembre, dopo l’infortunio all’adduttore dell’inguine, il giocatore aveva deciso di rilassarsi, andando a caccia di alci in Svezia. E si dice che spesso  gli amici svedesi vengano invitati a cene a base di cinghiale selvatico, preparato alla griglia e abbattuto proprio dal bomber rossonero.

La scelta definitiva è ricaduta su Davenso, isola che si estende per circa 500 ettari, ma che soprattutto offre la possibilità di cacciare cervi e cinghiali. E’ un luogo adatto anche alla pesca d’acqua dolce ed è considerato uno dei luoghi più belli del lago Mälaren, il terzo più grande della Svezia, con una superficie di 1140 chilometri quadrati. Questo bacino, tra l’altro, comunica direttamente con il Mar Baltico. Insomma, un’oasi di pace e libertà per Zlatan.

Impostazioni privacy