El Kaddouri, una comproprietà tra “nemici”

Il gol non gol di Muntari è il passato, oggi non è più tempo di litigi. Sull’asse Milano-Torino i rapporti sembrano essere tornati ottimi tanto che le due società, secondo la Gazzetta dello Sport, starebbero pensando di piazzare, insieme, un colpo di mercato in ottica futura. Il giocatore in questione è Omar El Kaddouri, talentuoso trequartista belga di origini marocchine in forza al Brescia. Il ventiduenne, durante la passata stagione con le rondinelle, è letteralmente esploso collezionando 37 presenze e la bellezza di 7 gol. A centrocampo può giocare da regista, mentre davanti è adattabile nel ruolo di seconda punta votata all’assist.

Sul ragazzo si sono mosse diverse squadre tra cui il Parma che aveva raggiunto un accordo di massima con il Brescia per 3,6 milioni. Il giovane belga però, forte del contratto in scadenza nel 2013 e dell’interesse dalla Juventus, ha fatto saltare la trattativa. Dal canto loro i bianconeri non intendo pareggiare l’offerta del club emiliano, da qui l’entrata in scena del Milan. Il presidente Corioni e Galliani hanno discusso del giocatore ma, visto il comportamento della Juve che ha lasciato strada libera su Acerbi, l’ad milanista non vorrebbe replicare con una scortesia.

La soluzione, ottima per tutti, potrebbe invece essere quella della comproprietà tra il club di via Turati e i bianconeri. Le due società infatti si troverebbero per le mani uno dei giovani più interessanti del panorama, allo stesso tempo al Brescia andrebbe il denaro che era stato offerto dal Parma. Probabile poi un dirottamento del trequartista in squadre minori per prendere confidenza con la serie A. Dopo l’anno di apprendistato quindi Agnelli e Galliani si troverebbero nuovamente a parlare per decidere di quale piazza El Kaddouri prenderà possesso. Sarà così facile?

Impostazioni privacy