Taiwo, che sorpresa! E se restasse?

Bocciato in tronco durante il primo scorcio dello scorso campionato quindi girato in prestito al Qpr per ritrovare continuità e fiducia. Questo l’inizio dell’avventura rossonera di Taye Taiwo. Il terzino sinistro, rientrato a Milanello per il ritiro estivo, sembra sempre sul piede di partenza: dal Marsiglia al Benfica, molte squadre sono pronte ad accoglierlo a braccia aperte ma occhio al colpo di scena.

Si perché l’ex Om, diversamente da quanto fatto lo scorso anno, ha iniziato con il piede giusto sia negli allenamenti, dove sta sorprendendo per voglia e determinazione, sia sul campo. Due esempi sono la partitella in famiglia disputata a Milanello ma anche il trofeo Tim dello scorso sabato. Tanta attenzione dietro con chiusure perfette e grande spinta in avanti. Proprio quello che cerca il Milan, proprio quello che ci si è sempre aspettati da lui. E allora la sua definitiva cessione non è più così scontata.

Galliani e Allegri sono pronti a rivedere il loro giudizio sul laterale che, nelle poche apparizioni in Campionato e Champions, era sembrato più che altro bloccato da tensione e timidezza. Ora che i fari su di lui si sono spenti e le aspettative non sono più elevate, Taye è pronto a sorprendere tutti riconquistandosi quella maglia che forse troppo presto aveva lasciato.

Impostazioni privacy