Sboccia la nuova Primavera, ecco la rosa 2012/2013

Da poco meno di una settimana, a ranghi ridotti, la Primavera rossonera è al lavoro a Pinzolo per preparare la nuova stagione, dopo la scorsa, convincente (ma senza successi in bacheca) annata. Campionato che, come comunicato anche su acmilan.com, comincerà il prossimo 25 agosto e con una nuova rosa, sempre agli ordini di mister Aldo Dolcetti, composta da ben 32 giovani. Tra certezze, Lora e Ganz (i due candidati per diventare il capitano della squadra, come raccontato a SpazioMilan), speranze, Bryan Cristante e Kingsley Boateng (l’anno scorso ai box per infortunio), e rientri (dopo un anno di prestito), fra cui Bastone, De Feo e Spagnoli.

L’allenatore rossonero è fiducioso, consapevole, ma felice per averli “cresciuti”, di non poter contare su due “pezzi da 90” come De Sciglio e Valoti (oltre alle partenze in prestito di pedine importanti come Innocenti e Hottor), ma sereno per l’anno che verrà. In squadra ci saranno i fuori quota Lora, Ganz e Prosenik che rappresenteranno lo zoccolo duro del nuovo Milan, scalfito dalla classe di Cristante che, non a caso, lo scorso 7 dicembre 2011, durante Viktoria Plzen – Milan, ha debuttato in Champions League con la prima squadra. L’attacco il reparto sicuramente più dotato, la difesa quello maggiormente da decifrare.

Ecco la rosa completa, ruolo per ruolo, della Primavera rossonera 2012/2013:

PORTIERI: ANDRENACCI Lorenzo, NARDUZZO Davide, PETKOVIC Lazar.

DIFENSORI: DAL COMPARE Federico, IOTTA Luca, LUCARINI Giacomo, PIACENZA Iacopo Rubens, RONDADINI Ivan, SPERANZA Marco, TAMAS Krisztian.

CENTROCAMPISTI: BASTONE Pierluigi, BENDE Bendè Donald, BENEDIC Zan, CRISTANTE Bryan, LORA Filippo, MEDHOUN Abdelkerim , PEDONE Alex, PICCINOCCHI Mario.

ATTACCANTI: BOATENG Kinglsey, CERNIGOI Iacopo, CLAVERIA Roldan Fabio Nicolas, DE FEO Gianmarco, GANZ Simone Andrea, PETAGNA Andrea, PINATO Marco, PONTONS PAZ Alex Fernando, SPAGNOLI Alberto, PROSENIK Philipp.

ALLENATORE: Aldo Dolcetti

Impostazioni privacy