Amelia: “La squadra resta forte, la dirigenza ci aiuterà”

Marco Amelia, ai microfoni di Milan Channel, ha parlato situazione che il Diavolo sta vivendo. Un primo commento è stato dedicato ai primi giorni di ritiro:”Stiamo lavorando per mettere benzina nel motore per stare bene durante l’anno, ci sta di faticare ma non vediamo l’ora di giocare già dal trofeo Tim”.

Chiusa questa parentesi, il vice di Abbiati ha parlato della questione più calda, gli addii di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Ecco, in merito, le sue parole:”Purtroppo, dopo gli addii di giugno, ci sta lasciando qualche altro giocatore, ma siamo consapevoli della situazione. A Thiago faccio un grosso in bocca al lupo per la sua avventura, è un dispiacere enorme perché è il miglior difensore al mondo ed è un bravissimo ragazzo. Ho letto anche i suoi ringraziamenti al Milan, anche noi ringraziamo lui. Purtroppo non si poteva fare altrimenti, in un periodo di crisi economica queste offerte andavano valutate. Anche Ibra è lì lì per firmare con il PSG e per lui vale quello che ho detto per Thiago”.

Ma durante la prossima stagione, nonostante tutto, il Milan continuerà a lottare per aggiudicarsi il maggior numero di titoli e Galliani si ingegnerà per portare a termine, prima del 31 agosto, qualche colpo di mercato. Amelia ne è sicuro. “Al Milan comunque si gioca per vincere e arriveranno giocatori validi per questo obiettivo, la squadra resta forte e darà tanto per vincere. La dirigenza conosce bene la situazione e troverà nuovi giocatori all’altezza”.

L’ultima battuta dell’intervista è stata riservata a Edoardo Pazzagli, figlio di Andrea, che è stato prelevato dalla Fiorentina e che rimarrà in rossonero finché Gabriel non tornerà dalle Olimpiadi. “Suo padre mi allenò nelle giovanili in Nazionale. In Edoardo si rivede molto il padre. E’ bello e piacevole vederlo qui e credo sia una soddisfazione anche per la carriera di papà al Milan”.

Impostazioni privacy