Cambi di direzione e partitella in famiglia: in evidenza Ambro, Traoré ed El Shaarawy

La squadra si è trovata negli spogliatoi alle 9.00 per iniziare l’allenamento mattutino dalle 9.30. La seduta è iniziata con 45′ di risveglio muscolare e riscaldamento sul campo in sintetico e su quello in tartan. La squadra poi si è divisa in due gruppi che hanno svolto corsa continua con variazioni di ritmo, un gruppo nel boschetto di Milanello, l’altro sulla striscia di sabbia.

A parte hanno lavorato Mesbah, Bonera, Flamini e Ganz in palestra.
Bonera poi è uscito sul campo ribassato dove ha svolto esercizi col pallone. Abbiati, Narduzzo, Pazzagli, Constant hanno invece effettuato lavoro con la bicicletta lungo il perimetro del Centro Sportivo di Carnago.

Alle 17.00 appuntamento negli spogliatoi prima dell’amichevole in famiglia in programma dalle 17.30 che sarà trasmessa in diretta da Milan Channel.

La prima partitella stagionale si è conclusa con il risultato di 8-0 per il Milan in tenuta rossonera contro la formazione del Milan in maglia bianca. Queste le formazioni schierate da Mister Allegri sul campo esterno di Milanello dove i tifosi hanno potuto seguire ogni fase della partitella compreso il riscaldamento. Fischio d’inizio alle ore 18.00 circa, di seguito le formazioni:

MILAN ROSSONERO: (4-3-1-2)
Pazzagli; Bastone, Pacifico, Acerbi, Antonini; Traoré, Ambrosini, Cristante; Boateng; El Shaarawy, Robinho.

MILAN BIANCO: (4-3-2-1)
Amelia; De Sciglio, Ely, Iotti, Taiwo; Hottor, Innocenti, Emanuelson; Valoti, Carmona; Prosenik.

La partita è durata un’ora (sono stati disputati due tempi da mezz’ora ciascuno). Il primo gol è stato quello del capitano Massimo Ambrosini, una doppietta per lui al termine della partita. Doppietta anche per Robinho, mentre tra gli altri reti di Pacifico su assist di De Sciglio, Traorè e Boateng. In gol anche Emanuelson che era partito con la casacca bianca nel corso del primo tempo, per poi indossare quella rossonera nella seconda frazione di gioco.

Buona la prestazione di Traorè che oltre al gol ha dato ritmo alla squadra e sembra davvero essere molto vicino ad una buona intesa con i suoi compagni. Anche Acerbi ha dimostrato una certa sicurezza nonostante oggi sia stato poco impegnato.

I giocatori non scesi in campo hanno proseguito la loro preparazione in palestra, Domani la squadra tornerà ad allenarsi sia alle 10.30 e alle 17.30.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy