Defaticante dopo Bari, lunedì un premio per Acerbi

Dopo le fatiche del Trofeo Tim di ieri sera a Bari contro Inter e Juventus, la squadra questa mattina si è ritrovata alle 11 sul terreno in tartan del Centro Sportivo di Milanello per svolgere una seduta di lavoro defaticante.

I giocatori dopo aver svolto 30 minuti di risveglio muscolare si sono recati tutti in palestra per proseguire il lavoro previsto per oggi. All’esterno sono rimasti Constant, Flamini e Vilà che hanno effettuato corsa e qualche esercitazione con gli ostacoli a margine del campo centrale. Stesso discorso per i portieri, compreso Christian Abbiati, che insieme ai loro preparatori hanno proseguito con allenamento specifico. La squadra ritornerà ad allenarsi domani, doppio allenamento per tutti: alle 9,30 e alle 17.

Sempre domani, alle 13,30, Francesco Acerbi riceverà a Milanello il “Cartellino Viola” per il mese di Maggio. Si tratta di un riconoscimento che verrà consegnato al difensore rossonero dal Dirigente di Mazda Italia Motor Roberto Pietrantonio, il Responsabile della Comunicazione di ACF Fiorentina Gianfranco Teotino e il Direttore di QS Enzo Bucchioni, membro della giuria. Si tratta di un premio per sottolineare il comportamento di Acerbi durante la partita Palermo-Chievo (4–4) del 6 maggio scorso. In quell’occasione, nei minuti finali di gioco e con la possibilità (poi effettivamente verificatasi) di veder sfumare la vittoria della propria squadra, Acerbi ha convinto l’arbitro Gervasoni a ritrattare la decisione di ripresa del gioco con una rimessa da fondo campo e ad assegnare un calcio d’angolo agli avversari.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy