Ecco Carmona, tra propositi e “doveri”

Adria Carmona, per la prima volta partecipante al ritiro della prima squadra, si è concesso ai microfoni di Milan Channel. Ecco quanto ha dichiarato, in merito all’esperienza che sta vivendo:”Posso imparare tanto da questi campioni. L’anno scorso ho lavorato sodo con Mister Dolcetti, penso che questa stagione potrò raccogliere i frutti”. Non avrebbe infine potuto mancare una battuta inerente la posizione che ricopre:”Ho giocato in tanti ruoli in passato, sarà Mister Allegri a decidere dove devo schierarmi in campo”.

Ma conosciamolo meglio. Adria Carmona è nato a Igualada, l’8 febbraio 1992, è alto 170 cm per 70 kg. Giunto al Milan nell’estate 2010, dopo essere stato prelevato dalla cantera del Barcellona, il ragazzo sa fungere da mezz’ala sinistra, da esterno sinistro di centrocampo, da ala sinistra, da trequartista e da seconda punta. Che dire, un effettivo polifunzionale. Carmona si distingue per rapidità, inclinazione al dribbling e tecnica. Peccato che, per affermarsi nel calcio che conta, debba potenziarsi. Trattasi di una conditio sine qua non.

In Serie A, senza potenza e resistenza, non ci si riesce ad imporre. E il fisico di Adria è ancora esile. Ma c’è tempo per irrobustirsi. Possiamo affermare che, ad oggi, in Italia, Carmona può agire con profitto soltanto da seconda punta. In futuro, miglioramenti permettendo, si vedrà…

Impostazioni privacy