Galliani rassicura i tifosi: “Ibra resta al 100%, Thiago è blindato”

Il mercato ha anche questo effetto. Un giorno sei una squadra francese, quello dopo trovi il tuo nome vicino a qualche club spagnolo, un altro giorno ancora ti ritrovi accostato a club oltreoceano. Ma la storia di Ibrahimovic è questa, sarà per sempre un fenomeno senza casa. E anche quando il Milan respinge gli assalti dei più grandi club d’Europa per la punta svedese, puntualmente qualche giorno dopo compare sui giornali il nome di Ibra lontano da Milano. Ci ha pensato così Galliani, definitivamente, a congelare qualsiasi trattativa in uscita: “Ibra rimarrà un giocatore del Milan al 100%, nessun problema con lui”.

Ecco le parole, fredde e pungenti, dell’ammistratore delegato rossonero fuori dalla sede di via Turati, dopo un’altra giornata di calciomercato. L’Imperatore del mercato ha voluto poi anche soffermarsi sulla trattativa Silvestre, dato oramai lontano dai radar rossoneri a causa del rinnovo di Thiago Silva fino al 2017: “Non ci interessa Silvestre perché abbiamo Thiago Silva. Il brasiliano è blindato, il Psg non si è più inserito”.

Ibra congelato, Thiago blindato. E’ questa la sintesi di un’altra giornata di calciomercato passata, come le altre, sotto cerchia. Nessun oramai si aspetta più colpi da Milan per il Milan. Ed è proprio in questo clima che si può preparare il miglior mercato possibile. Ma solo se hai Adriano Galliani come uomo mercato.

Impostazioni privacy