Hernanes e Rigoni, dal “sogno” rossonero al “sogno” infranto

Uno è nei sogni della società di via Turati da tempo. L’altro, è stato nel mirino di Galliani alla fine di questo campionato. Stiamo parlando di Hernanes, forte centrocampista della Lazio, e Rigoni, centrocampista ex Novara appena approdato a Verona, sponda Chievo. Ma andiamo con ordine.

Hernanes, centrocampista brasiliano, classe ’85, è un vecchio pallino di Adriano Galliani. L’Ad rossonero cercò di portarlo al Milan quando ancora giocava al San Paolo, ma la trattativa non andò in porto. Un anno dopo, Hernanes si trasferì alla Lazio per poco più di 13 milioni di euro, fu protagonista di una stagione strepitosa e si guadagnò l’attenzione e l’interesse dei principali top club.

Di recente, il giocatore ha smentito le voci riguardanti una clamorosa cessione, ma il suo procuratore Joseph Lee, ai microfoni di lalaziosiamonoi.it, ha confermato che Hernanes piace a molti club e il suo futuro a Roma potrebbe non essere così scontato: Adesso mi trovo in Brasile, ma ad agosto verrò a Roma. Parlerò di nuovo con il presidente Lotito. Ho ricevuto molte telefonate, molte richieste d’informazioni per il mio assistito. Nessuna offerta ufficiale da parte di club importanti, però. Mi hanno chiamato diversi agenti di mercato. Ho letto dell’interessamento del Barcellona e anche di quello del Milan, ma non ho ricevuto nessuna richiesta. Hernanes ha un contratto e ha ripetuto più volte di voler rimanere alla Lazio. Il suo nome, però, circola sul taccuino di molti agenti, che mi hanno chiesto informazioni”. Ritrattate, dunque, le dichiarazioni rilasciate tempo fa in esclusiva a SM, ma le regole del mercato prevedono anche questo e il futuro di Hernanes è ancora tutto da scrivere. 

Anche Marco Rigoni, centrocampista classe ’80, ex Novara e ora Chievo Verona, è stato vicinissimo al Milan in questo finale di stagione. L’ha confermato lo stesso giocatore ai microfoni di tuttomercatoweb.com: “Nella settimana successiva alla fine dell’ultimo campionato c’è stato un interessamento da parte di Galliani. Da tifoso milanista mi ha fatto un enorme piacere. Il Novara ha chiesto una certa cifra e il Milan col suo staff tecnico ha fatto altre valutazioni“. Peccato. Perché Rigoni, instancabile motorino con il vizio del gol, con una qualità e una tecnica da far invidia a molti, sarebbe stato un innesto preziosissimo per il centrocampo rossonero. Il Milan ha fatto altre valutazioni, certo è che l’acquisto di questi due giocatori avrebbero potuto alzare notevolmente il tasso di fantasia e tecnica in un reparto che, francamente, appare privo di classe e qualità.

Impostazioni privacy