Reading e Granada, “nasce” il Pippo europeo

Il Reading e il Granada, oltre all’Atalanta, sono interessate a Pippo Inzaghi. Ecco allora che l’eroe di Atene 2007, al momento senza contratto, ha l’imbarazzo della scelta.

Può decidere di allenare gli Allievi del Milan, accettando la proposta di Galliani, o di continuare a calcare i campi di calcio. E se optasse per quest’ultima ipotesi, com’è probabile che sia, dovrebbe soltanto decidere in quale grande campionato militare: Premier League, Liga Spagnola o Serie A. Il club del Berkshire, tornato quest’anno nella massima serie, è pronto a offrire a Inzaghi 940.000 sterline all’anno. Accettare? Il campionato inglese, popolato da centrali di difesa che si distinguono per forza fisica e aggressività, potrebbe cristallizzare le doti di Inzaghi. Lo stesso problema, specie per i tatticismi, rischierebbe di presentarsi in Italia.

Una diversa situazione si verificherebbe se Pippo decidesse di accasarsi al Granada. In Spagna, contro difese che non brillano per forza fisica e che sono inclini ad aprirsi, Inzaghi potrebbe mettere in luce le sue qualità da rapace. Sta di fatto che, adesso, la palla passa a Superpippo. Sarà lui a decidere il suo futuro.

Impostazioni privacy