Mancio non molla i suoi gioielli: “Dzeko e Tevez restano con me”

C’era da aspettarselo. Nel gioco delle parti non poteva mancare la voce di Roberto Mancini che, ovviamente preoccupato per l’interesse del Milan su Edin Dzeko e Carlos Tevez, ha rilasciato dichiarazioni mirate a gelare i rossoneri: “Dzeko e Tevez restano qui, non si muovono. Fanno parte della rosa, sono miei attaccanti”.

Parole che non cambiano il senso della trattativa che la società di via Turati sembra essere intenzionata a portare avanti, non fosse altro perché i due attaccanti sono da tempo nel mirino. Tutto potrebbe cambiare se il Manchester City riuscirà ad ingaggiare Robin Van Persie, corteggiato da settimane dalla Juventus. Nel caso in cui l’olandese dovesse sbarcare alla corte dello sceicco Mansour, ecco che almeno uno dei due tra Dzeko e Tevez potrebbe fare le valigie senza smuovere i piani del tecnico di Jesi, che, nel frattempo, ha respinto le avance della Russia ancora a caccia del futuro commissario tecnico: ”Qui c’è progetto importante ma sono onorato dell’offerta russa”.

Si può anche ipotizzare che le dichiarazioni di Mancini siano tasselli di un mosaico molto intricato. Ricordiamo, infatti, che l’ex allenatore dell’Inter si presentò in via Turati non più tardi di un mese e mezzo fa, innescando voci di un interesse del City per Ibrahimovic. Magari era solo un primo avvicinamento per comprendere da parte di Adriano Galliani i margini di trattativa per Dzeko e Tevez, senza dimenticare Kolarov.

Impostazioni privacy