C’è un altro sogno palermitano, ma Zamparini non molla

Guardando la rosa del Milan possiamo tranquillamente scoprire che a sinistra ci sono già quattro esterni di ruolo, Didac Vilà, Taiwo, Antonini e Mesbah, ma tre dei quattro giocatori dovrebbero andare via. Didac Vilà piace molto al Valencia, Taiwo potrebbe andare alla Dinamo Kiev mentre Mesbah piace all’Olympique Marsiglia. Insomma il Milan si ritroverebbe con il solo Antonini a coprire la fascia sinistra. Allegri vorrebbe chiaramente un altro giocatore (anche nel caso in cui Mesbah restasse) e il sogno in tal senso si chiama Federico Balzaretti, un esterno importante che all’Europeo ha fatto molto bene con la maglia dell’Italia.

Insomma i rossoneri vogliono puntare sul difensore del Palermo, classe ’81, che però ha ricevuto offerte da parte di mezza Serie A. Napoli, Lazio, Roma, tanti i club interessati al giocatore che ha dichiarato di voler lasciare Palermo solo per volare a Parigi dalla moglie. Insomma problemi familiari alla base della scelta di Balzaretti. Sicuramente il Milan cercherà di fare un tentativo per il giocatore anche perchè Balzaretti piace parecchio ad Allegri e anche alla società rossonera. Molto dipenderà da cosa vorrà fare il giocatore. Ma un altro ostacolo in più che potrebbe mettere ulteriormente i bastoni fra le ruote all’arrivo del terzino sinistro, si chiama Maurizio Zamparini.

In Via Turati vorrebbero condurre questa trattativa sulla falsariga dell’operazione Nocerino che tanto ha regalato alla causa milanista. L’estate scorsa, il centrocampista arrivò a Milanello nell’ultimo giorno di calciomercato, con un acquisto perfezionato per un milione di euro, che rientra nelle operazioni di calciomercato più riuscite degli ultimi anni. Ora Galliani vorrebbe ripetersi con Balzaretti, ma il presidente dei rosanero non è per nulla d’accordo e le proverà tutte per riuscire a piazzare il calciatore remunerando il più possibile.

Evidentemente la ferita targata Antonio Nocerino fa ancora male a Zamparini, che qualche tempo fa sulla possibilità di cedere il biondo esterno al Diavolo, si esprimeva così:  “Il Milan non compra neanche la brioche la mattina, cosa volete che compri? Per acquistare Balzaretti ci vogliono dei soldi: non andrà mai al Milan, mai”. Le porte sembrerebbero sbarrate insomma, ma se non dovesse arrivare l’offerta dal PSG, si potrebbe puntare sulla voglia di Balzaretti di confrontarsi finalmente con la maglia di un grande club disputando la Champions. Per lui potrebbe essere l’ultima chiamata importante della carriera, per noi un rinforzo fondamentale per coprire un ruolo assai delicato e deficitario e, solo così, per Zamparini l’esigenza di fare di necessità virtù.

Impostazioni privacy