Giovani: chi va, chi resta e avanza

Giovani rossoneri crescono. Tra una settimana esatta, al raduno di Milanello, saranno almeno sei i Primavera che verranno aggregati alla Prima Squadra per la preparazione estiva. Si tratta dell’italo-argentino Alessio Innocenti, lo spagnolo Adrià Carmona, il centrocampista Bryan Cristante, il difensore Rodrigo Ely, Kyngsley Boateng, reduce da una stagione sfortunata, ed Edmund Hottor, sorpresa delle Final Eight. Con loro naturalmente ci sarà Mattia De Sciglio, terzino già debuttante in Serie A durante la parte finale della scorsa stagione.

Nel frattempo, prende forma la Primavera del prossimo anno, frutto dell’intricato mosaico delle compartecipazioni risolte da pochi giorni. E proprio sui giovani vediamo qual è il quadro aggiornato.

Nel dettaglio, il Milan ha riportato a casa il terzino classe ’91 Luca Ghiringhelli, reduce da una stagione con la Spal in Lega Pro. E’ probabile che prosegua la propria esperienza in Serie B. Tra le compartecipazioni rinnovate c’è quella del giovane David Speziale, tra i rossoneri e il Lecce. E ancora Giacomo Beretta, che resta a metà tra Genoa e Milan, Gianmario Comi fra Milan e Torino, Wilfred Osuji fra Padova e Milan, Simone Romagnoli fra Pescara e Milan, Simone Verdi fra Torino e Milan, Mattia Valoti fra Milan e Albinoleffe. Riscattato dal Genoa, invece, Pelè Tuncara, che, però, passa al Gubbio insieme al compagno Beretta, con la formula del prestito. Il Grifone, dal canto suo, ha acquisito gli interi cartellini di Mario Sampirisi e Nicola Pasini.

Comi, invece, andrà quasi certamente in prestito alla Reggina. Romagnoli farà esperienza in Serie A con Giovanni Stroppa al Pescara. Così come Verdi, che resterà un altro anno in granata. Ancora da chiarire il destino di Osuji, vicino al Novara, e Matteo Chinellato. Speziale prosegue al Lecce. Valoti, infine, resta in rossonero.

Impostazioni privacy