Olimpiadi: Pato e Thiago in, Didac out! E Gabriel resta come riserva

Thiago Silva e Alexandre Pato sono stati ufficialmente convocati dalla Nazionale brasiliana, in occasione del torneo di calcio delle prossime Olimpiadi di Londra. saranno gli unici due a rappresentare il Milan nel grande appuntamento di agosto, visto che l’altro possibile partecipante, Didac Vilà, ha subito l’esclusione dalla rosa dei 23 della Roja.

Il suo commento su Facebook: “Sono deluso per non andare alle Olimpiadi, ora inizierò la stagione con forza per conquistarmi un posto al Milan! Mi aggregherò definitivamente il 9 luglio. E, naturalmente, buona fortuna alla selezione a Londra“.

Resterà con la Selecao il nuovo terzo portiere rossonero, Gabriel, inserito nella lista delle quattro riserve. L’estremo difensore, però, sarà a disposizione fino al 16 luglio quando la comitiva carioca partirà per Londra. Sempre che non venga imbarcato all’ultimo momento per sostituire uno dei tre portieri.

Thiago e Pato Saranno impegnati con questo calendario, almeno per quanto riguarda la prima fase:

– 26 LUGLIO: ore 19.00 Brasile-Egitto
– 29 LUGLIO: ore 15.00 Brasile-Bielorussia
– 1 AGOSTO: ore 14.30 Brasile-Nuova Zelanda

Gli eventuali quarti di finale sono in programma venerdì 3 agosto. Non ci resta che fare i nostri in bocca al lupo a due sicuri protagonisti della selezione verdetto e riaccogliere fin da subito il rientrante Didac.

Impostazioni privacy