Pippo versione Amleto: quanti dubbi!

Continuare a giocare a calcio o intraprendere una carriera da manager? E’ questo il dilemma di Pippo Inzaghi, il cui contratto con il Milan non è stato rinnovato. L’eroe di Atene 2007 avrebbe voluto continuare a calpestare manti erbosi. Sembrava che alcuni club di Serie A, Siena e Bologna in primis, volessero puntare su di lui. Pareva inoltre ci fossero offerte provenienti dagli Stati Uniti. Invece no.

Giunto il momento della verità, Pippo non è stato contattato da nessuna squadra. Ecco allora che Inzaghi sta iniziando a prendere in considerazione l’idea di accettare l’offerta di Galliani, inerente un incarico presso il settore giovanile del Diavolo. Peccato che sorgano altri dubbi: allenare o fungere da dirigente? Perché non aspettare che una squadra si faccia avanti con decisione?

Pippo, che ha trascorso una carriera sul filo del fuorigioco e dando il meglio di sè durante gli ultimi istanti di partite in apparenza già scritte, pensa di potere prendersi tempo per decidere. Errore. La stagione, per prima squadra e settori giovanili, sta per cominciare. Serve che Inzaghi, onde evitare di ritrovarsi senza un contratto, si decida il prima possibile.

Impostazioni privacy