Sarà finalmente l’ora di Ganso? Dicono che…

Sarà finalmente l’ora di Paulo Henrique Ganso: il quotidiano on-line ilsussidiario.net riporta infatti, da fonti vicine al giocatore, che il centrocampista verdeoro abbia rifiutato il rinnovo del contratto per lasciare ancora aperta la porta ad un futuro in Europa. Ganso nel vecchio continente ha tante pretendenti e di qualità, dall’Inghilterra con le due squadre di Manchester fino a Milano, con entrambe le sponde del naviglio impegnate, con i rossoneri nettamente favoriti, passando per la Spagna di fede merengues.

Il fatto è che a Ganso non bastano i 2,5 milioni all’anno offertigli dal Santos per rimanere nel campionato brasiliano. “Carioca” che sembra restare il miglior palcoscenico per il giovane carioca in previsione di una sua possibile convocazione ai Mondiali 2014 che si svolgeranno proprio in Brasile: la sua poco dinamicità potrebbe farlo partire con un handicap nei campionati europei che effettivamente sono molto più dinamici; poi c’è quel maledetto ginocchio di cristallo, operato ancora di recente anche se non per problemi gravi, che risulterebbe sforzato fin troppo e quindi probabile ad un nuovo cedimento.

Il Milan resta alla finestra. E a breve potrebbe bussare al club di San Paolo con un offerta in mano. La richiesta potrebbe essere di quelle low-cost tipiche degli ultimi mercati di Galliani. Infatti dovrebbe essere uno scambio fra giocatori per ridurre al minimo l’esborso economico: il giocatore rossonero altri non è che Robinho. L’attaccante dal passato già bianconero è sempre stato corteggiato dal peixe e potrebbe gradire un ritorno in patria. Se il Santos chiederà dei soldi allora il Milan dovrà pensare ad una cessione eccellente perché per Ganso servono sempre tra i 15 e i 20 milioni.

Impostazioni privacy