Scaricati in blues, rilanciabili in rossonero

Da ieri non sono più ufficialmente giocatori del Chelsea, da oggi trattare con loro, senza passare dalle parti di Londra, è più che lecito. Le voci degli ultimi mesi che vedevano Josè Bosingwa e Salomon Kalou lontano dalla squadra campione d’Europa in carica sono state confermate dalla stessa società di Abramovich, il che tradotto significa: svincolati.

L’ivoriano, classe ’85, nasce attaccante ma sa adattarsi benissimo anche come esterno di centrocampo. Velocità e grande spirito di sacrifico, queste le sue doti migliori. I motivi per cui non farselo sfuggire crescerebbero ancora di più in caso di illustri partenze davanti. Meno giovane ma sicura affidabilità è il terzino portoghese Bosingwa. Destro naturale consentirebbe ad Abate di tirare il fiato, offrendo alla squadra anche una grande esperienza internazionale.

Portati a scadenza naturale dei loro contratti, quindi nello status di parametri zero che tanto piace a Galliani, gli ormai ex blues sono ora liberi di valutare e scegliere le offerte migliori. Condizione importante questa per riaprire un mercato, quello rossonero, che sembra inchiodato causa scarsità difondi. Occhio peró alla concorrenza feroce su entrambi i fronti. Inter, Juventus ma anche Liverpool e alcuni club tedeschi sono pronti a sferrare l’attacco decisivo per aggiudicarseli.

Impostazioni privacy