Se Robinho parte davvero, ecco Adrian Lopez

Sebbene sia stato uno dei più utilizzati da Allegri nel corso dell’intera stagione, Robinho ha tutte le caratteristiche per non essere più considerato incedibile: l’ingaggio elevato, le offerte del mercato estero e ora, forse, anche un sostiuto qualora dovesse partire direzione Malaga. Non solo Mattia Destro, dalla Spagna arrivano voci riguardo l’interesse rossonero per Adrian Lopez Alvarez, talentuoso attaccante in forza all’Atletico di Madrid. 

Classe ’88, parametro zero fino allo scorso anno, quando, a contratto scaduto con il Deportivo, è passato alla meno famosa squadra di Madrid cui lo lega un contratto quadriennale. Un po’ esterno, un po’ centrale, duttile come il brasiliano ma più freddo sotto porta, per lui e la sua prima stagione basca parlano i numeri: 18 gol, 7 in campionato e ben 11, fondamentali, per la conquista dell’Europa League.

Escluso dalle convocazioni di Del Bosque per la nazionale spagnola, il ventiquattrenne si consola con il mercato che lo vede sempre più protagonista. Secondo il quotidiano Sport il Barcellona, nonostante in quel ruolo abbia investito lo scorso anno per Alexis Sanchez, sarebbe pronto a sferrare l’attacco decisivo, battendo così la concorrenza. La valutazione si aggira intorno ai 10-12 milioni, il Milan rimane alla finestra, Robinho permettendo.

 

Impostazioni privacy