Serdar Tasci, rossonero in pectore

Sono stati giorni frenetici in casa Milan: le cessioni di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic hanno inevitabilmente destabilizzato l’ambiente ed ora i tifosi, feriti per la perdita dei loro campioni, si aspettando un grande mercato in entrata. Sostituire il difensore piĆ¹ forte al mondo e un attaccante da 30 gol stagionali non ĆØ certamente cosa da poco, ma la dirigenza rossonera ha il dovere di farlo, o almeno di provarci.Ā Per quanto riguarda la difesa, tra i nomi caldi spuntati in questi giorni c’ĆØ quello diĀ SerdarĀ Tasci, centrale delloĀ Stoccarda.

Classe ’87, tedesco di origine turca, Tasci ĆØ in scadenza nel 2014 e la sua valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro. A confermare l’interesse del Milan per il forte difensore ĆØ il procuratore del giocatore, Francesco di Frisco, intervistato in esclusiva da Milan News.

“Il giocatore piace molto al Milan e lo stesso Serdar ha il sogno fin da quando era bambino di giocare nel Milan. Stiamo parlando di un ragazzo che ĆØ giĆ  una sicurezza. Ha solo 25 anni ma ĆØ giĆ  capitano dello Stoccarda e ha allā€™attivo 200 presenze in BundesligaĀ  e 15 gare giocate in Champions League. Difficile trovare a quellā€™etĆ  gente con questa esperienza. Il suo contratto ĆØ in scadenza nel 2014: chiaramente lo Stoccarda non vuole dar via il suo capitano. PerĆ² se si fissa un prezzo e il possibile acquirente ĆØ disposto a pagare e il giocatore vuole andar via allora ĆØ difficile trattenerlo.Ā Non c’ĆØ solo il Milan, perĆ²:Ā il giocatore ĆØ molto conteso, su di lui ci sono il Barcellona e soprattutto Manchester City e Tottenham”.

Quella di Tasci, alla luce di queste dichiarazioni, diventa una delle piste piĆ¹ calde: il giocatore, come Rolando del Porto, vuole fortemente il Milan e la cifra, circa 10 milioni di euro, ĆØ piĆ¹ che abbordabile. Il suo procuratore ha aperto un portone, non resta che attendere le mosse della societĆ  di via Turati.

Impostazioni privacy