Sheva lascia il calcio, futuro in politica

L’attaccante ucraino Andriy Shevchenko ha deciso di porre fine alla sua carriera calcistica ed entrare in politica.

Il 35enne ex bomber del Milan ha annunciato la sua scelta in un’intervista pubblicata sul sito della sua squadra, la Dynamo Kiev. “Il mio futuro non sarà nel mondo del calcio“, ha detto Sheva che avrebbe convocato una conferenza stampa per la giornata di domani con l’obiettivo di dettagliare la sua decisione riguardo alla sua nuova carriera in politica.

Il contratto di Shevchenko alla Dynamo Kiev sarebbe scaduto la prossima estate. “Spero nel vostro sostegno – ha affermato -. Perché la politica? Presto tutti sapranno tutto!“. Poi ha aggiunto: “Amo la Dynamo con tutto il cuore e sempre così“. E così un altro campione appende gli scarpini al chiodo.

La carriera di Sheva è stata costellata di successi: 721 presenze in gare ufficiali nelle squadre di club (Dynamo Kiev, Milan, Chelsea) per 354 gol, altre 111 volte in campo con la maglia della Nazionale Ucraina per 48 reti. Pallone d’Oro nel 2004, coi rossoneri ha trascorso otto stagioni (dal 1999 al 2006 e l’annata 2008/2009), scendendo in campo in 322 partite ufficiali (Serie A, Champions e Coppa Italia) per 175 gol.

Impostazioni privacy