SM ESCLUSIVO – Dolcetti: “Sconfitti 2-1 dal Monza, ma ho visto cose buone. Giovedì in campo col Pinzolo”

Prima sgambata per i ragazzi di Aldo Dolcetti, che oggi a Pinzolo hanno affrontato il Monza, formazione che milita nella Lega Pro Seconda Divisione.

La Primavera rossonera è uscita sconfitta 2-1, ma, nonostante il risultato, è apparsa in buona condizione. Il primo gol stagionale è stato messo a segno da Andrea Petagna al 25’. L’ex bomber degli Allievi Nazionali, classe 1995, ha conquistato così la palma di primo marcatore della stagione. Dopo quattro minuti arriva il pareggio di Ravasi, autore di un colpo di testa vincente su cross di Fronda.

Nella ripresa occasioni per il Monza, che colpisce anche un palo con Finotto al 50’. Sette minuti più tardi la squadra di Asta protesta per una presunta spinta nell’area rossonera su Laraia, ma l’arbitro Curti non assegna alcuna sanzione. Poi al 79’ un tiro dalla distanza di Chemali beffa i rossoneri, complice una sfortunata deviazione. Nelle fila del Milan sono rimasti in campo per tutti e novanta i minuti solo tre giocatori: Petagna, Dal Compare e Speranza.

“Logicamente non ci piace perdere, però sono contento perchè la squadra ha giocato col massimo impegno e ha tenuto bene il campo per almeno un’ora – ha commentato il Mister Dolcetti a fine gara, in esclusiva a SpazioMilanHo visto cose buone, in generale. Davanti avevamo una prima squadra, proprio perchè il mio programma prevedeva un’onda d’urto contro giocatori adulti. Dobbiamo crescere in fretta, ma con la giusta pazienza. Petagna? Il gol serve per l’autostima personale. Al di là della rete la sua prestazione è stata positiva“.

Il prossimo test per la squadra di Dolcetti è fissato per dopodomani alle 18 contro il Pinzolo, quindi domenica contro la Sambonifacese.

Impostazioni privacy