SM ESCLUSIVO – Thiago-Ibra, le opinioni dei colleghi

Rumors che si alternano a dichiarazioni ufficiali. Pensieri che si intervallano a frasi filtrate dalle “stanze dei bottoni”. Tra i colleghi giornalisti che seguono quotidianamente le vicende milaniste è un susseguirsi di notizie con effetto rimbalzo. SpazioMilan ha contattato alcuni cronisti per capire nuove verità sulla trattativa Thiago-Ibra.

Cristiano Ruiu (Telelombardia): “Tutto dipende da Ibra. Il Milan gli ha proposto di allungare il contratto fino al 2016 a 6,5 milioni di euro a stagione. Se dovesse accettare, allora resteranno sia lui, sia Thiago. In caso di rifiuto dello svedese la società dovrà cederli. Raiola è andato apposta in Svezia per capire cosa vuol fare. Aspettiamo…“.

Monica Colombo (Corriere della Sera): “La mossa di Galliani di offrire un nuovo contratto a Ibra suona come un tentativo di accelerare la partenza dello svedese. Di fatto, il PSG è tornato alla carica su Thiago e il Milan gli ha proposto il pacchetto doppio inserendo Ibrahimovic. La squadra di Ancelotti non cercava un attaccante come lui, ma a questo punto l’affare sembra davvero in dirittura d’arrivo”.

Alberto Pastorella (Tuttosport): “Un’operazione per certi versi assurda. Il fatto che volessero vendere Ibrahimovic era noto da tempo, ma su Thiago Silva registro una gestione inspiegabile. Come si fa a rinnovare il contratto ad un giocatore come il brasiliano e poi rimetterlo in vendita dieci giorni dopo? Aleggia molta confusione”.

Luca Serafini (SportMediaset): “Non c’è chiarezza, non c’è comunicazione. Stiamo assistendo ad una farsa di fronte alla quale la gente (e mi riferisco soprattutto ai tifosi) ha tutto il diritto di rimanere smarrita”.

Impostazioni privacy