SM RELIVE – La conferenza stampa di Ibrahimovic: “Un sogno che si realizza”, Al Khelaifi: “Grazie a Berlusconi e Galliani”. Leonardo: “Mercato chiuso”

Parigi, Parco dei Principi. Zlatan Ibrahimovic è un nuovo giocatore del PSG, in diretta la sua conferenza stampa; presenti anche Leonardo e il presidente del club francese Al Khelaifi.

LA CONFERENZA STAMPA IN PILLOLE

Leonardo: “Vogliamo costruire una squadra mondiale, che competa anche in Europa. Nessuno vuole perdere i bravi giocatori, noi siamo stati bravi ad acquistare Ibra e Thiago Silva”.

“Sì è vero, mi piacciono le arti marzial, ma non sono così aggressivo per praticarle…”.

“Non conosco Parigi, sono stato qui con mia moglie 2-3 volte ed è bellissima. Non so ancora dove abiterò”.

“Al PSG vedo il mio futuro, la Serie A? Non è un mio problema, ma senza me e Thiago perde molto. In Italia si cambia idea in fretta, il campionato italiano avrà meno qualità, sarà più povero”.

“Io come la Monnalisa? No, a Mino Raiola piace mettere sempre più pressione nelle trattative”.

“Spero che qui in Francia mi appreziate per quello che faccio in campo, voglio farmi conoscere il più possibile. Sono qui per scrivere la storia”.

“Numero di maglia? Non l’ho ancora deciso”.

“Nei giorni scorsi mi seguivano tutti, sono andato ad Ibiza ma mi erano tutti addosso, peggio che quando ero a Barcellona. Ma la trattativa non ero io che dovevo portarla avanti, io voglio solo giocare”.

“Dove finirò la carriera? Adesso è un pensiero lontano, voglio vincere qui, ho appena firmato col PSG…”.

“Io credo che il PSG sia ora una delle prime tre squadre al top in Europa. E’ vero che prima che il PSG iniziasse questo nuovo percorso di rafforzamento la Ligue 1 non era molto famosa. Ma io sono qui per vincere”.

Ibra: “”Problemi con Allegri? Non c’è stato nessuno ad aver influenzato questa mia scelta. Si tratta di un capitolo nuovo e mi impegnerò al massimo per vincere”.

– Nel frattempo, il PSG ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare la firma di Ibrahimovic su un contratto triennale.

Leonardo: “Ibra rappresenta l’acquisto più importante della storia del PSG. Abbiamo lavorato tanto a questa trattativa, anche se è durata appena quattro giorni. Non è stato il Milan a vendere il giocatore, ma il PSG ad acquistarlo. Il mercato in entrata adesso è chiuso”.

–  “Questo è dream team, non dimentichiamo che c’è anche Thiago Silva, voglio combattere per raggiungere grandi titoli: io ci credo”.

“Sono stato felice al Milan, avrò sempre dei bei ricordi. Mi hanno aiutato tutti molto e io ho sempre dato tutto quando ho giocato. Anche senza di me faranno sempre bene perchè sono una grande squadra. E’ vero che avevo detto che quelo con il Milan sarebbe stato il mio ultimo contratto, però purtroppo queste sono cose che succedono. Ora non voglio pensare al passato, ma solo a fare bene con questa maglia”.

Ibra: “Voglio ringraziare il PSG per il grande lavoro che è stato fatto, per aver reso possibile l’impossibile. Sono felice, finalmente sono un giocatore del PSG. Dopo alcune trattative, è un altro sogno che si avvera. Sono felice per il club, per i tifosi: è un progetto interessante, voglio farne parte. Quando i dirigenti hanno chiamato il manager, non sapevo se fosse possibile o no, ma ora vogliamo fare la storia con questo progetto. Voglio fare la storia e vincere, ci divertiremo coi trofei che porteremo a casa”.

Al Khelaifi: “Siamo sicuri che con l’acquisto di Ibrahimovic potremmo diventare il più grande club del campionato francese e competere a livello europeo. Ringrazio il Milan, Silvio Berlusconi e Adriano Galliani per come è stato possibile trattare con loro”.

Arriva Zlatan Ibrahimovic che si è appena seduto nella sala conferenze.

– Foto di rito con la maglia del PSG per Marco Verratti. A breve è atteso l’ingresso di Zlatan Ibrahimovic nell’Auditorium del Parco dei Principi.

Leonardo: “Non dite che abbiamo fatto shopping in Italia. Siamo andati dove c’erano opportunità di mercato importanti. Thiago Silva? Arriverà più avanti, poco prima che comincerà il campionato”.

– Adesso è il momento di Marco Verratti (emozionato), presentato ufficialmente come nuovo giocatore del PSG. Queste le sue prime parole: “Ho scelto questo club perché è stata l’unica squadra che mi ha cercato veramento, è stata una scelta facile. Qui c’è un progetto vincente ed affascinante. Credo che all’estero i giovani come me vengano più presi in considerazione, in Italia succede poco. Ibrahimovic? Sono onorato di giocare con un campione come lui”.

Impostazioni privacy