SM RELIVE – UFFICIALE: Ibrahimovic è del PSG

Aggiornamenti live a cura di Alice Zanelli, Daniele Mariani, Piermaurizio Di Rienzo

– Durante la conferenza stampa di presentazione di Marco Verratti e Zlatan Ibrahimovic sul sito ufficiale del PSG è comparso un comunicato che recita: “L’attaccante svedese ha firmato un contratto triennale“.

– Dopo le dichiarazioni di Hollande e Bachelot, è il turno di Najat Vallaud-Belkacem di esprimere tutta la sua indignazione per lo stipendio faraonico di Ibrahimovic: “Credo che la cifra dell’ingaggio che percepirà Ibrahimovic abbia scioccato molte persone e mi pare naturale che andrà a contribuire allo sforzo collettivo. Non ci sono ragioni per le quali gli sportivi non debbano essere sottoposti alla nuova aliquota del 75%”

– Una quarantina di tifosi del PSg attendono Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese sta arrivando al Parco dei Principi per la conferenza stampa di presentazione

– Insieme a Zlatan Ibrahimovic sarà presentato anche Marco Verratti, neo acquisto del Psg. Oltre ai due giocatori, saranno presenti Nasser Al Khelaïfi, presidente del club, e Leonardo

– Alle ore 15 è attesa la conferenza stampa di presentazione dell’attaccante svedese

– Il negozio del Psg sugli Champs Elysées propone già la maglia di Zlatan Ibrahimovic con il numero 9 (RMC Sport)

– Ibrahimovic diventerà il 12esimo giocatore più pagato al mondo, dopo Samuel Eto’o. Guadagnerà 16,2 milioni lordi, 12,5 netti all’anno.

– Zlatan Ibrahimovic domani partirà con la sua nuova squadra per la tournèe negli Stati Uniti. Lo svedese sarà quindi subito a disposizione di del tecnico del Psg, Carlo Ancelotti. (SkySport)

– Trovato l’accordo con il Paris Saint Germain, l’agente dell’ex Milan Zlatan Ibrahimovic, Mino Raiola, ha parlato ai microfoni francesi della scelta dello svedese.Ibra costretto a lasciare il Milan? Zlatan non è un giocatore che si può costringere a fare ciò che non vuole. E’ molto felice per questa sua nuova avventura, il PSG era la sua prima scelta, le parola di Raiola. (calcionews24)

– Terminate le visite mediche, Ibra è pronto a firmare il contratto che lo legherà al PSG per le prossimi tre stagioni. In questo momentoi lo svedese è al Parco dei Principi.

GIOCONDAIl gigante, titola in prima pagina l’Equipe che parla dell’arrivo di uno dei cinque migliori attaccanti al mondo. Unico per il suo carattere, dall’ego smisurato. Per Le Parisien, il Psg vive ormai su un altro pianeta, ed entra così nella corte delle grandi d’Europa. Anche il quotidiano generalista Le Figaro riserva allo svedese una pagina: “Una star a Parigi”, la “Gioconda”, promessa dal procuratore Mino Raiola. (Gazzetta.it)

POLEMICHE — E come la Gioconda, Ibra costa. Certo, meno di Thiago Silva, da un punto di vista di transfert: 20 milioni, meno della metà del brasiliano perché, spiega l’Equipe è più anziano e soprattutto aveva un contratto meno lungo con il Milan. Ma Ibra verrà pagato molto di più. L’ingaggio, per l’Equipe, è di 14 milioni netti a stagione. Le Parisien parla invece di 12,5. Che sale a 14 con i bonus. Quindi più di Messi (10,5) e di Cristiano Ronaldo (13). Una marea di soldi che solleva i dubbi di Christian Gourcuff, allenatore del Lorient, prima avversaria del Psg in campionato che parla di “rischio economico per il Psg in vista del fairplay finanziario”. Per l’ex ministra dello Sport, Roselyne Bachelot, quello di Ibra è uno stipendio chesuscita indignazione, quasi disgusto. Ma è il prezzo da pagare per avere un giocatore che inaugura l’era del Psg e che, scrive l’Equipe, rischia di trasformare la Ligue 1 in una versione della coppa di Francia, dove ogni anno squadrette di dilettanti affrontano qualche big. A volte, però, facendo miracoli. (Gazzetta.it)

Ibrahimovic in questi minuti sta effettuando le visite mediche all’ospedale di Pitié Sapetrière.

– Anche se i comunicati delle due società verranno diffusi solo domani, le parole delle ultime ore di Leonardo hanno di fatto il crisma dell’ufficialità dell’ingaggio del bomber svedese: Ibrahimovic è un giocatore del Paris Saint Germain. Oggi è un grande giorno: Ibra farà la storia di questo club“. Ibra domani firmerà un contratto triennale da circa 14 milioni di euro a stagione, bonus compresi.

– Dopo giorni di silenzio si è rifatto vivo Adriano Galliani, a cena al ristorante Giannino di Milano, “sede” del mercato rossonero. Queste le brevi risposte dell’ad, raccolte da Sky: Acquisti? C’è tempo c’è tempo… Ma tranquilli, il campione arriverà, c’è tempo fino al 31 agosto. Dzeko o Tevez? Aspettiamo!  Robinho? Oggi il Santos ha parlato con Braida, ma non lo vendiamo assolutamente“. Poi un curioso siparietto, quando Galliani ha risposto al cellulare di Enrico Preziosi, anch’esso da Giannino, chiamato da Walter Sabatini: “Destro? Non ti preoccupare, te lo lascio…”.

– Ibrahimovic è arrivato a Parigi e risiederà all’Hotel Bristol

– L’autista di Leonardo sta raggiungendo l’aeroporto di Bourget, Zlatan Ibrahimovic è atteso a minuti

– Nome nuovo proposto al Milan. Per il dopo-Ibra, alla società rossonera è stato offerto Dimitar Berbatov, in uscita dal Manchester United. Il Milan sta valutando, ma al momento non esiste alcuna trattativa. Per ora, quindi, è un’idea come tante. E nei prossimi giorni arriverà la risposta. Naturalmente, oltre alle piste Tevez, Dzeko e Damiao… (gianlucadimarzio.com)

– Secondo le ultime voci il cartellino di Zlatan Ibrahimovic è stato pagato 20 milioni di euro più eventuali bonus

– Raiola: “Zlatan è emozionato, è un giocatore che non si può forzare a fare qualcosa che non vuole fare. E’ molto contento, il Psg è stata la sua prima scelta” (Le Parisien)

– Leonardo: “Domani Ibra effettuerà le visite mediche e, se tutto andrà bene, firmerà il contratto. Credo che sarà un grande anno per il PSG. L’arrivo di un giocatore come Ibrahimovic è qualcosa di straordinario!”  (Le Parisien)

– Ibrahimovic è atteso intorno alle 20.30 all’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi. Lo svedese è a bordo di un jet privato del Psg accompagnato da moglie e figli

– Ancora Leonardo: Ibra farà la nostra storia” (Gazzetta dello Sport)

– Leonardo: “Ibrahimovic è un giocatore del Psg, è un grande giorno per il nostro club” (RMC Sport)

– Le visite mediche sono previste per domattina, ore 8

– E’ soddisfatto Raiola per l’esito della trattativa: “Tutte le parti sono felici, quindi anche Zlatan. Adesso Parigi ha una ragione in più per essere considerata una città piena di bellezze, con l’arrivo di Ibra”.

– Il sito ufficiale del PSG riporta in apertura la convocazione di una conferenza stampa per domani alle ore 15 con Leonardo e lo sceicco Nasser Al Khelaifi al Parco dei Principi.

– Ormai ci siamo. Il Paris Saint-Germain ha convocato i giornalisti per un annuncio, quello di Zlatan Ibrahimovic. I dettagli sono stati limati, adesso è il tempo della comunicazione ufficiale dell’acquisto dello svedese. (gianlucadimarzio.com)

– Secondo Aftonbladet, Zlatan si è recato all’aeroporto di Stoccolma ed è salito sul volo delle 18.20 per la capitale francese. Sta arrivando a Parigi.

– Secondo RMC Sport, Ibrahimovic si troverebbe ancora in Svezia con la famiglia, la partenza per Parigi è prevista nelle prossime ore

– Il giocatore dovrebbe essere presentato nella giornata di domani, alle ore 16 circa

– Sembra essere stato superato, quindi, il problema fiscale legato all’introduzione di un’aliquota pari al 75% per i redditi superiori al milione di euro

– L’accordo è stato trovato: si parla di un triennale da 13 milioni netti a stagione più eventuali bonus

– Lo svedese avrebbe detto: “Perché Galliani mi ha promesso la maglia numero 10? Che motivo c’era?”

– Per la prima volta, Ibra non avrebbe deciso il suo futuro: pare, infatti, che lo svedese si sia sentito “scaricato” dal Milan, e non abbia accettato di buon grado la cessione al Psg

– E’ fatta! Manca ancora l’ufficialità, ma Zlatan Ibrahimovic è ormai un giocatore del Psg


I VOSTRI COMMENTI SU FACEBOOK

Gianluca: “me ne frega del psg,e adesso me ne frega anche di ibra…………FORZA MILANNNNNNNNNNNNNNNN”

Daniel: “Bravo ma come persona e uomo vale poco”

Guido: “tanto la Serie A e la Ligue 1, ormai, di quel livello sono…cmq prevedo che Ibra al Psg possa spadroneggiare cm al solito in campionato, salvo ammosciarsi al primo sentore della musichetta-Champions…”

Marcello: “Finalmente, ha rovinato il bel gioco del Milan portando anche alla vendita di Pirlo voglio proprio vedere come giocherà adesso col gioco di Ancelotti……”

Mattia: “io in ligue 1 col psg non c’andrei anche se mi offrono un sacco di soldi ,non c’è divertimento sai gia che vinci”

Daniele: “a me dispiace solo come capacità di attaccante, non ha più dimostrato attaccamento alla maglia, ha solo pensato ai soldi…… no comment……….”

Manuel: “mi dispiace che se ne va….”

Christian: “Da tradizione se ibra va via, o quest’anno o il prox si vince la champions!”

Manuel: “Ormai che è andato thiago ibra possono darlo anche al congo..”

Claudia: “STADIO VUOTO!”

Cristian: “Il milan non capisce un tubo!povero milan che pena mi fai!berlusconi vai via!”

Giulio: “Fine carriera”

Valentina: “Boicottiamo gli abbonamenti”

Impostazioni privacy