SM RADUNO LIVE – Ancora attesa la Silvio-sorpresa? A Milanello migliaia di tifosi in delirio

Inviato per noi a Milanello Daniele Mariani, aggiornamenti dalla redazione a cura di Federica Barbi

Parte oggi la stagione 2012/2013 del Milan, la terza agli ordini di Massimiliano Allegri, la ventiseiesima dell’era di Silvio Berlusconi. Incerta la presenza del patron rossonero, mentre รจ sicuro il programma della giornata: entro le 12 i giocatori dovranno presentarsi al Centro Sportivo di Milanello, dove alle 15 si terrร  la conferenza stampa di Adriano Galliani e Mister Allegri, quindi alle 17,30 primo allenamento sul campo esterno. Insomma, รจ tutto pronto per vivere nuove emozioni rossonere.


LA GIORNATA IN PILLOLE

14:41– Terminato il pranzo, alcuni giocatori escono a salutare i tifosi. Si tratta di Boateng, Constant, El Shaarawy e Ambrosini. I supporters rossoneri in delirio.

13:50 – I giocatori in questo momento sono a pranzo, alle 15 la conferenza stampa e alle 17 il primo allenamento.

– La Gazzetta dello Sport, facendo i conti, ha scoperto che l’etร  media del Milan presente oggi a Milanello รจ di appena 27,18 anni. Un numero importante, visto che negli ultimi anni l’etร  troppo avanzata di alcuni รจ stata spesso la critica maggiormente affibbiata alla societร  rossonera.

12:58 – Tantissimi i cori dei tifosi, la maggior parte dei quali a Thiago Silva, Boateng e Nocerino.

– Ricordiamo l’assenza dei sei nazionali, di Taiwo e di Mario Yepes (che ha avuto un permesso dalla societร ). I nazionali si aggregheranno il 24 luglio, fatta eccezione per Pato e Thiago Silva.

12:24 – Sono giร  tantissimi i tifosi che occupano gli spazi adiacenti Milanello, ed รจ probabile che il picco sarร  raggiunto alle 17 con il primo allenamento della squadra.

11:57 – Mattia Valoti, intervistato da Milan Channel, ha dichiarato: “Sono carico per la nuova stagione, spero di riuscire a dimostrare il mio valore, e di giocarmela al meglio. Non vedo l’ora di iniziare”.

12:10 – Arrivati a Milanello Traorรจ e Muntari.

– Secondo il quotidiano svedese Aftonbladet il Milan starebbe programmando tra l’8 e il 15 agosto un’amichevole contro l’AIK, al Rasunda Stadium (Stoccolma).

11:39 – Arrivati anche Mesbah, Emanuelson e Boateng. Il ghanese รจ stato protagonista di una vera e propria ovazione da parte dei tifosi presenti fuori dai cancelli di Milanello.

– Il primo giocatore ad arrivare รจ stato Francesco Acerbi, nuovo elemento a disposizione di Massimiliano Allegri.

11:33 – Milan Channel ha intervistato in esclusiva Didac, che ha dichiarato: “Quest’anno in Spagna ho fatto un’ottima stagione, 40 partite, e spero di migliorare ancora di piรน il passato. Tornare a Milanello รจ stato bellissimo, รจ importante per me avere quest’opportunitร . Ho incontrato giร  alcuni compagni, come Flamini e Strasser, sono felice di essere qui”.

11:21 – Arriva a Milanello Mathieu Flamini.

11:16 – Questa la lista dei giocatori presenti oggi al raduno del Milan: Abbiati, Amelia, Bonera, De Sciglio, Antonini, DIdac, Taiwo, Mesbah, Yepes, Acerbi, Ambrosini, Traorรจ, Flamini, Constant, Strasser, Boateng, Emanuelson, Robinho, El Shaarawy.

– ANSA – MILANO, 9 LUG – 11:01 / E’ il giorno del raduno del Milan e per la prima volta dopo undici anni Pippo Inzaghi non ne farร  parte: รจ una “sensazione strana” per l’ex attaccante rossonero, come ha scritto nel messaggio indirizzato alla squadra che oggi si ritrova dopo le vacanze per iniziare a preparare la nuova stagione. “Tutte le volte che arrivavo a Milanello per il ritiro era un’emozione particolare…vedere tutti i tifosi fuori dai cancelli che ci acclamavano per l’inizio della stagione mi dava una carica incredibile… – si legge nel messaggio di Inzaghi pubblicato sul sito del Milan –. Non esserci dopo undici anni รจ una sensazione strana che ancora non riesco a mettere a fuoco ma ci tengo a fare un in bocca al lupo di cuore a tutto il Milan e a tutti i miei meravigliosi compagni per la stagione alle porte…. Forza Milan …. Pippo“.

– Potrebbe arrivare una “sorpresa” dell’ultimo momento ai giocatori e allo staff rossonero: la presenza del patrรฒn Silvio Berlusconi, che giustificherebbe anche il grande assemblamento di forze dell’ordine presente questa mattina a Milanello. Scontato, invece, il forfait di Lady B, Barbara Berlusconi.

Impostazioni privacy