U.S. MILAN – Corsa sulla spiaggia, in attesa dell’esordio

La squadra dalle 16 (ora italiana), le 10.00 a Miami, ha svolto un po’ di stretching in albergo. Nello specifico il gruppo si è diviso in diverse parti. Quello dei nazionali, ulteriormente in due: da una parte Nocerino e Montolivo, che hanno svolto le ripetute sui 100 metri. Per loro 3 volte 8 ripetute sulla medesima distanza, per un totale di 2.400 metri. Sulla spiaggia, invece, hanno lavorato Abate, Mexes e Cassano, alle prese con un lavoro sia aerobico che di forza. Il resto del gruppo diviso tra la sala dello stretching e la palestra. Alle 18.30 locali (le 24.30 italiane) il Milan affronterà il Chelsea nella prima amichevole negli Stati Uniti.

Il primo allenamento del Milan sul suolo statunitense si è svolto Sabato alle 20.00 le 2.00 italiane) presso lo stadio dei Miami Dolphins, il Sun Life Stadium. La seduta è durata circa un’ora e ha visto il gruppo lavorare soprattutto sulla parte tattica, in vista della partita contro i campioni d’Europa del Chelsea. Dopo il riscaldamento a secco e una fase di possesso palla in superiorità numerica, è seguita una partitella che ha visto Massimiliano Allegri schierare le squadre con due sistemi diversi: il 4-4-2 contro il 4-3-3. Prima della fine una partitella su campo ridotto. Unico a terminare prima la seduta, come da programma, Mexes.

Ad attendere la squadra presso il Sun Life Stadium molti tifosi del Milan. Americani e sudamericani si sono dati appuntamento per presenziare alla seduta della squadra e per chiedere foto e autografi ai giocatori rossoneri. Molti i cori per Abbiati, Cassano e Ambrosini. Per la partita contro il Chelsea, sono previsti circa 40.000 spettatori.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy