Si allarga il raggio: un’estate nel segno di Mr. D

Nigel De Jong e Lassana Diarra. Sono loro gli obiettivi del Milan, che vuole aggiudicarsi un elemento in grado di fungere da vertice basso nel rombo di centrocampo. Il Diavolo, non potendosi permettere di sborsare cifre da capogiro, tenterà di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Baderà alla convenienza e virerà sull’elemento che, tra i due, risulterà più acquistabile.

Per arrivare a De Jong, Galliani ha intenzione di fare leva sulla volontà del giocatore, contrariato dal fatto che Mancini lo impieghi da comprimario. La società di Via Turati, affinché la trattativa vada in porto, può inoltre contare sulla collaborazione di Mino Raiola, procuratore del giocatore in questione. Sia mai che, dopo un’estate trascorsa senza lasciare il segno, Don Carmine non voglia tornare in pista…

E se De Jong si lamenta per un impiego da comprimario, Lassana Diarrà non può rallegrarsi, visto che Mourinho l’ha declassato a riserva. Il centrocampista in forza al Real Madrid sta pensando di optare per la rescissione del contratto. E come Ernesto Bronzetti ha dichiarato ai nostri microfoni, il Milan sta facendo sul serio. L’operazione può avere esito positivo, a patto che Lass decida di ridursi l’ingaggio. Peccato che, ad oggi, Diarra pretenda almeno 4.5 milioni di euro. Ma il suo entourage ha fatto sapere che, negli ultimi giorni di mercato, il giocatore potrebbe cambiare idea.

Che dire, i tifosi del Milan sono attesi da un’estate nel segno di Mister D. Così è per il centrocampo, così potrebbe essere anche per l’attacco. Nonostante Ibrahimovic sia destinato a restare, se Raiola tornasse in azione con l’intenzione di recitare un ruolo da protagonista, tutto potrebbe mutare. E Galliani, costretto a quel punto a cercare una nuova punta, a detta del Mirror, si fionderebbe su Edin Dzeko.

Impostazioni privacy