Vicini allo Schalke, anche nell’eternità

Qualcuno in Germania starà facendo gli scongiuri. A ottobre, infatti, sarà ultimato il “Fan Feld”, il cimitero per i tifosi dello Schalke 04. E’ una novità assoluta, studiata appositamente per i fedelissimi dello storico club di Gelsenkirchen.

Non è proprio una novità da quelle parti, visto che erano già state studiate la bara biancoblù, i funerali con l’inno e il vessillo della squadra. Dall’autunno il camposanto dei tifosi avrà l’aspetto di un piccolo stadio, con vista sulla Veltins Arena. Sul prato ci sarà lo stemma Schalke e le tombe saranno 1904, il numero dell’anno di fondazione del club. I prezzi dei loculi non sono a buon mercato: 5.406 euro, vigilanza e decoro inclusi. La tomba dovrà essere liberata entro 25 anni per far posto ad altri defunti “scalpitanti” in attesa.

E la mitica 04? Troppo tardi, è stata già prenotata da Rolf Rojek, capo ultras. La società tedesca dice di non volerci guadagnare e di assegnare in beneficenza alcuni posti, ma il giro d’affari è stimato in circa 10 milioni di euro.

Impostazioni privacy