Yanga-Mbiwa si raffredda, Rolando risale

La trattativa “vera”, come l’aveva definita Adriano Galliani, per portare Mapou Yanga-Mbiwa al Milan è congelata. Il viaggio dell’amministratore delegato rossonero a Montpellier è stato annullato.

A far indispettire la dirigenza di via Turati è stato senz’altro il muro alzato dal presidente del club francese Louis Nicollin che per cedere il suo capitano ha sparato una richiesta di 18 milioni di euro. Domanda fuori mercato per Galliani, che ha deciso di soprassedere, almeno per il momento. Il Milan, infatti, si fa forte di un accordo già raggiunto col difensore e della scadenza di contratto fissata al 2013. Come dire: se non ora a 6-7 milioni, il prossimo anno a zero.

Secondo SkySport24 ora torna calda la pista che porta a Rolando del Porto, già accostato ai rossoneri subito dopo la cessione di Thiago Silva al PSG. Qualche settimana fa il giocatore aveva chiaramente palesato la sua speranza: “Aspetto una chiamata dal Milan, accetto solo questa soluzione per lasciare il Porto“. Anche qui, però, c’è da limare il prezzo richiesto dai portoghesi, 15 milioni di euro. La sensazione è che, in un caso o nell’altro, non si chiuderà alcunchè prima della seconda metà di agosto.

Impostazioni privacy