48 ore e 1/2 per “esaudire” i desideri della Lady: ecco come

Sono ore caldissime in casa Milan. Nonostante Adriano Galliani voglia far credere che “il mercato rossonero è chiuso“, indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione vorrebbero Barbara Berlusconi in forte pressing sul padre per acquistare almeno altri due giocatori in grado di far fare il salto di qualità alla squadra. Due nomi, dunque. Due nomi che verranno rivelati sicuramente entro le prossime ore, le ultime di questo mercato estivo, le ultime ore a cui sono affidate le speranze dei tifosi rossoneri. Insomma, si aspetta un colpo last minute: De Jong, Diarra e Kakà sono i nomi caldi, con Dossena e Migliaccio come idee per la fascia sinistra. Ma andiamo con ordine.

A centrocampo il Milan ha assoluto bisogno di un rinforzo di qualità da piazzare davanti alla difesa e la dirigenza si starebbe concentrando sul centrocampista del City Nigel De Jong. In Inghilterra danno l’affare per fatto, con la società di via Turati pronta a versare alle casse dei citizens circa 7 milioni di euro. Se arrivasse De Jong, da escludere l’arrivo di Diarra: il centrocampista francese, che guadagna circa 4 milioni di euro a stagione, si è allontanato non appena Galliani ha definito chiusa la trattativa per Kakà, ma continua a essere accostato con insistenza ai rossoneri. Questione Kakà: le speranze dei tifosi che sognavano un clamoroso ritorno in rossonero dell’ex bambino d’oro si sono spente quando Galliani ha dato lo stop alla trattativa per questioni fiscali. Già, l’intervento del fiscalista spagnolo avrebbe bloccato tutto. Ma è possibile che dopo un mese di trattativa le due dirigenze abbiano chiesto solo ora il parere di un fiscalista? Un fatto curioso, molto curioso.

Un acquisto tra questi tre, dunque, l’ipotesi più probabile. Per il secondo nome, invece, Dossena o Migliaccio i papabili colpi “alla Nocerino”. Entrambi impiegabili a centrocampo e sulla fascia sinistra, potrebbero essere gli usati di qualità che farebbero più che comodo alla squadra di Allegri. Restano poco più di 48 ore ad Adriano Galliani e Berlusconi per risollevare l’umore dei tifosi, per spazzare via il pessimismo che circonda la squadra, per esaudire le richieste di Barbara e di tutti i rossoneri.

Impostazioni privacy