Ecco i “Centri Tecnici” per un Milan più giovane

Silvio Berlusconi qualche giorno fa lo aveva espresso a viva voce: “Non si possono acquistare top player come quelli che hanno segnato le campagne acquisti degli scorsi anni. Dobbiamo costruire una grande squadra grazie ai giovani“. Ecco allora che la società rossonera dà il via al progetto “Centri Tecnici Milan” una nuova e importante iniziativa che coinvolgerà il settore giovanile. Mauro Bianchessi, responsabile dell’attività di base ha spiegato: “La nostra mission è quella di allevare in casa giovani calciatori da portare in prima squadra sapendo che nel settore giovanile i tempi della crescita e del raccolto sono lunghi, ma importante e decisivo è l’atto della semina”. 

Quante volte le società si lasciano scappare campioncini in erba perché questi non sono ancora pronti per allontanarsi dalle famiglie? Proprio per sopperire a questo problema e non lasciarsi sfuggire i talenti made in Italy la società di via Turati ha creato queste nuove realtà che dovranno aiutare a crescere quei giovani prospetti, di età compresa tra  gli 8 e i 13 anni, che dimostrano d’avere delle qualità ma che non sono ancora pronti a entrare a far parte del settore giovanile del Milan. In particolare, si legge su acmilan.com, ci saranno 5 succursali del centro Vismara: Aldini, Cimiano e Lombardia 1 a Milano, La Dominante a Monza e Pontisola a Bergamo

Ognuna delle società verrà seguita direttamente dal Milan, in particolare verrà stabilita una squadra Elite che parteciperà al campionato di appartenenza con la divisa milanista. Allenamenti e partite non passeranno inosservati dalle parti di Milanello. I progressi verranno verificati con regolarità ma i ragazzini avranno comunque il tempo e lo spazio per crescere in tutta serenità. Il progetto però non si ferma qui: “I Centri Tecnici Milan oggi partono dalla Lombardia ma si prefiggono di essere presenti in ogni Regione d’Italia per essere un punto di riferimento per tutte le Scuole Calcio Milan” aggiunge Bianchessi. Dettagli importanti per una squadra sempre più giovane.

Impostazioni privacy