Mare, sole e nazionale: il Ferragosto dei rossoneri

Tempo di vacanze in casa rossonera. Ieri pomeriggio Max Allegri ha deciso di anticipare alle 15 la conferenza stampa di presentazione di Cristian Zapata proprio per concedere ai suoi ragazzi qualche ora in più di tempo per partire verso le mete scelte. Tre giorni, da oggi fino a Ferragosto, poi giovedì si riprende a lavorare. Come sempre le destinazioni sono differenti a seconda di esigenze, famiglia, fidanzata e abitudini personali.

Melissa Satta fuga ogni dubbio sulle vacanze di Boateng twittando: “Ciao a tutti da Milano, si torna nella magica isola con Kevin, non vedo l’ora!”. La Saredegna, luogo in cui la coppia è già stata nel mese di giugno, sarà la loro meta romantica. Più tradizionalista il neo acquisto Bakaye Traoré che nelle scorse ore è tornato in Francia. “Parigi” ha fatto sapere dal suo profilo twitter. Adriano Galliani invece sarà incollato al telefono a Forte dei Marmi in attesa di saldi e super saldi estivi, con lui si attende Mister Allegri per un summit di mercato. Di rientro dalle Olimpiadi di Londra Alexandre Pato e il giovane Gabriel. Per il portierino primi e ultimi scorci di libertà in un’estate senza vacanze mentre per Pato amichevole con la nazionale maggiore contro il suo ex compagno Ibrahimovic.

Niente relax per Abate, Nocerino, De Sciglio, Acerbi e El Shaarawy che saranno impiegati il 15 agosto nell’amichevole di lusso contro l’Inghilterra. “Sacrifici” anche per Emanuelson rientrato, dopo l’esclusione di Euro 2012, nel giro della nuova nazionale olandese, Mattia Valoti convocato nell’Under 20 e Mario Yepes impegnato in uno stage con la sua Colombia. Da giovedì poi tutti a Milanello, nessun escluso, nazionali e olimpionici compresi. La stagione sta per iniziare.

Impostazioni privacy