AAA regista cercasi: Pizarro è l’opportunità

Rinfoltire la rosa senza spendere cifre esorbitanti: queste le parole chiave di Adriano Galliani. Capitolo difesa quasi concluso col testa a testa tra N’Koulou e Yanga-Mbiwa si apre quello centrocampo: chi sarà il prescelto? Nelle ultime ore il papabile sembra essere David Pizarro. Il centrocampista in forza alla Roma non rientra più nei piani della società giallorossa e forte di un contratto in scadenza nel 2013 è destinato a liberarsi senza troppi problemi. Proprio quello che cerca l’ad rossonero: esperienza, qualità, dinamismo e costi praticamente nulli.

Pizarro è reduce da una stagione incolore passata tra le fila del Manchester City campione d’Inghilterra: nonostante la grande annata per i citizens, il pek ha collezionato solo 5 presenze e neanche una rete. Il feeling con Roberto Mancini c’era ai tempi dell’Inter nel 2005, ma in questa stagione l’allenatore marchigiano non ha dato troppo peso alla presenza in rosa del centrocampista cileno. Di rientro a Trigoria il giocatore non ha trovato l’accoglienza sperata e il ruolo da protagonista. Zeman quando parla è chiarissimo e il cileno non partirà titolare nella Roma 2012-2013.

Ecco che allora si vaglia il mercato, alla ricerca di una sistemazione che gli permetta di giocare con continuità ed esprimersi ancora su alti livelli. Qui spunta il Milan. Società alla ricerca di un regista dopo le partenze di Pirlo un anno fa e Van Bommel lo scorso giugno. Sembra proprio che il mediano trentaduenne risponda all’identikit tracciato da Mister Allegri e abbia anche le caratteristiche di mercato appetibili. Giuseppe Bozzo, procuratore del cileno sta trattando col Milan. La situazione è ancora in fase embrionale, però può darsi che Pizarro faccia ritorno sotto la Madonnina, questa volta tinto di rossonero.

Impostazioni privacy