Ambro: “La Champions? Non sempre vince la più forte”

E’ l’ultimo dei senatori ad essere rimasto, l’ultimo eroe delle finali di Manchester e Atene a vestire ancora la maglia rossonera. Diciottesimo campionato nel Milan, quarto con la fascia da capitano al braccio, Massimo Ambrosini dovrà essere il condottiero di questo Milan completamente rinnovato e ringiovanito. 

Intervistato da SkySport, con la schiettezza che lo contraddistingue Capitan Ambrosini ha analizzato le squadre che prenderanno parte alla prossima Champions League, con Barcellona e Real Madrid nettamente favorite per la vittoria finale: Per me le favorite sono sempre Real Madrid e Barcellona, due squadre che non hanno eguali, sono di un altro livello. Poi c’è il PSG: se il PSG facesse bene saremmo contenti visto che lì ci sono tanti amici, ma credo che nonostante i tanti campioni che hanno acquistato pagheranno l’inesperienza. Poi secondo me Real e Barça hanno anche qualcosa in più a livello tecnico“. 

Ma soprattutto… il Milan? Quale ruolo potranno giocare i rossoneri in questa Champions League? Ambrosini, senza troppi peli sulla lingua, lascia intendere che per quest’anno arrivare agli ottavi della competizione più prestigiosa sarebbe già un miracolo: Vedremo dove possiamo arrivare, cercheremo di fare il meglio. E’ inutile nascondersi non siamo a livello delle favorite. Certo il Chelsea l’anno scorso ci ha insegnato che in Champions non sempre vince la più forte“.

Impostazioni privacy