Balo con Ibra? Adesso, forse, si può

Abbiamo ricevuto delle richieste per Balotelli da parte di diversi club importanti, ma le abbiamo rifiutate perché è giovane e può migliorare ancora”. Con queste parole, rilasciate in conferenza stampa in vista del Community Shield che si giocherà domenica contro il Chelsea, Roberto Mancini sembra definitivamente porre fine alle speranze dei principali club europei di strappare Balotelli al City.

Ma c’è di più. Mancini, furioso con la dirigenza per il mercato finora condotto dal club e per il mancato acquisto di Van Persie, avrebbe avuto un acceso confronto con l’Ad Brian Marwood, minacciando addirittura di andarsene in caso di cessione del suo pupillo, per il quale si sono mosse anche società italiane: “Mario ha fatto un grande europeo, quest’estate parecchi team si sono interessati a lui. C’erano quattro o cinque squadre interessate. Non solo in Italia, anche in Francia. Individuare quale sia il club francese interessato a SuperMario è un’impresa scontata: il PSG di Ancelotti e Leonardo continua ad essere l’assoluto protagonista del mercato estivo. Le ultime indiscrezioni parlano addirittura di un’offerta intorno ai 50 milioni di euro per portare Balotelli sotto la Tour Eiffel.

Tra le squadra italiane, invece, è facile ipotizzare l’interesse del club rossonero: il Milan non ha mai negato l’interesse per SuperMario, ma a queste cifre Balotelli continuerà a restare un sogno. Il Milan di questi tempi, costretto a vendere Thiago Silva e Ibrahimovic, non può permettersi di spendere somme folli, nonostante Balotelli sarebbe probabilmente l’uomo giusto per l’attacco, una prima punta di peso e qualità in grado di risollevare l’entusiasmo dei tifosi. Eppure, per ora niente da fare: i sogni rossoneri di mercato sono destinati ad essere realizzati da altri club…

Impostazioni privacy