Cesare Maldini: “Kakà? E’ Pato il futuro!”

Cesare Maldini, in esclusiva per Il Sussidiario.net, ha spiegato il proprio punto di vista circa il movimenti di mercato dal Milan effettuati e i possibili arrivi.

L’intervista si è aperta con una battuta inerente le cessioni di Thiago Silva e Ibrahimovic che, a modo di vedere del tifoso medio, hanno fatto in modo che l’organico del Diavolo si ridimensionasse: “Sono andati via due giocatori unici come Thiago Silva e Ibrahimovic. Due calciatori che difficilmente potranno essere sostituiti dalla società rossonera, in particolare il brasiliano che è andato via a 28 anni”.

Questo il parere di Maldini Sr. Il padre del numero 3 più vincente nella storia del Milan ha in seguito espresso le proprie perplessità in merito al possibile ritorno di Kakà: “Ha lasciato dei ricordi fantastici qui, però bisogna capire perchè in questi anni non ha fatto bene al Real Madrid, Mourinho non sembra volerlo più. Sono un po’ dubbioso sul ritorno di Kakà”. Diverso è il discorso riguardante Alexandre Pato: “Io sento parlare di Pato come un giocatore che deve dimostrare tanto, ma  il problema del brasiliano è solo a livello fisico, se sta bene ha dimostrato di essere un attaccante straordinario. Speriamo solo di averlo sempre a disposizione”.

E per quanto concerne i giovani da lanciare in prima squadra, l’ex ct di Milan, Paraguay e Italia U-21 si è così espresso: “Io sono per i giovani in squadra, ma accanto a loro ci deve essere una base di calciatori esperti. Un mix tra giovani ed esperti sarebbe ottimo. Purtroppo, il Milan ha perso tanti senatori”.

Impostazioni privacy