Demichelis oggi come Van Bommel ieri?

La caccia al centrocampista arretrato continua. Il nome nuovo è Martin Demichelis che, dopo avere trascorso otto stagioni tra le fila del Bayern Monaco, milita da un anno nel Malaga. Ma da quando Al Thani ha espresso la volontà di abbandonare la guida della società, cioè dal 29 luglio, il martello argentino ha chiesto di essere ceduto.

E il Milan è in agguato. Demichelis, nonostante i 32 anni, presenta le caratteristiche richieste da Allegri. Alto 184 cm per 80 kg, l’ex pilastro del Bayern può fungere sia da vertice basso nel rombo di centrocampo, ruolo che predilige, sia da difensore centrale. Si distingue per abilità nell’interdire, aggressività, senso del gioco e personalità ed è in grado di impossessarsi delle palle alte. Dal momento che il cartellino di Demichelis costa al massimo 5 milioni, il Diavolo deve farsi avanti.

L’elemento in questione, capace di giocare ad alti livelli ancora per tre anni, può risolvere i problemi che il Milan presenta a centrocampo e garantire equilibrio. Provare per credere.

Impostazioni privacy