Folletti benedice la preparazione

E’ un dato di fatto che la stagione 2012/2013 del Milan sia cominciata meglio delle attese, con diversi pro e ben pochi contro fin qui. Si può aggiungere, poi, che la prima mission chiesta dalla società per il nuovo anno calcistico che verrà, per il momento, (sembra) essere stata superata: ovvero, ridurre drasticamente il numero degli infortuni.

Lo ha confermato Simone Folletti, preparatore atletico del Milan, a Milan Channel: La voglia di non perdere neanche un allenamento nonostante qualche piccolo acciacco ci ha dato grande soddisfazione. I cambiamenti hanno riguardato alcuni aspetti aerobici, crediamo di aver intrapreso una strada che ci porti ad avere un livello medio-alto per tutta la stagione. E’ preferibile riuscire a mantenere un livello adeguato per tutta la stagione piuttosto che picchi alti e bassi”.

Folletti, subentrato da quest’anno a Tognaccini, applaude il lavoro sin qui svolto e scommette sulla bontà dei risultati, con alla base una eccellente preparazione, che arriveranno in futuro: “Siamo molto soddisfatti di quello che fino ad ora è stato svolto e siamo sulla strada giusta per arrivare ai primi appuntamenti ufficiali in buona forma”.

Speriamo bene, speriamo che Folletti non sbagli “pronostici”, speriamo che il buon lavoro prosegua sempre così.

Impostazioni privacy