Merkel: “Milan? Capitolo chiuso”

Tra le critiche che i tifosi del Milan hanno mosso alla loro dirigenza, durante la sessione di mercato prossima alla conclusione, figura il fatto di avere ceduto al Genoa Alexander Merkel. Il centrocampista di origini kazake, che era cresciuto nel nostro vivaio e aveva disputato con la maglia del Diavolo prestazioni di tutto rispetto, è andato in rete durante la prima di Campionato.

Ecco, in merito, quanto Alexander ha affermato presso il sito ufficiale del Grifone: “E’ andata bene. Mi sono trovato nel posto giusto, ma il merito è soprattutto dei compagni”. Oltre al gol, sono arrivati i tre punti: “Avevamo voglia di vincere. Dobbiamo mantenerci umili e noi giovani seguire alla lettera le indicazioni del mister”. Durante l’intervista, vista quest’ultima constatazione, non avrebbe potuto mancare una domanda su De Canio e gli ordini da lui impartiti: “Il mister mi chiede di fare cose semplici e di giocare in funzione delle necessità della squadra”.

E per quanto concerne la posizione ricoperta in campo, nonostante riesca a esprimersi al meglio fungendo da trequartista, Merkel si è così espresso: “Mi trovo bene nel ruolo di mezzala. Sono giovane e devo imparare tutto, nulla ho ancora fatto”. E prima di concludere la conversazione, ecco una stoccata al Milan: “Il mercato non mi interessa. Sono felice al Genoa e il Milan è un capitolo chiuso“.

Impostazioni privacy